Esordio d'oro e di bronzo per gli azzurrini del winter triathlon, Emilie Collomb è campionessa del mondo junior, Sonny Stauder è medaglia di Bronzo!

Dominio russo con oro per Basyuk e argento per Vasin sul podio maschile, mentre argento e bronzo sul podio femminile per la Bochkareva e la Shamshurina.
Medaglia d'oro e medaglia di bronzo per l'Italia junior del winter triathlon, oggi a Cogne nella prima gara in programma della rassegna iridata: la valdostana, già campionessa tricolore di mountain bike, Emilie Collomb (Trisport.it) ha conquistato, al suo debutto mondiale della specialità, il gradino più alto del podio, con la prestigiosa medaglia d'oro; nella gara maschile, a contrastare il dominio russo, è stato il nostro altoatesino del Padovanuoto Sonny Stauder , vincitore della medaglia di bronzo ed anch'egli al suo esordio in una rassegna iridata. Grandi emozioni, per le gara junior, sia maschile che femminile: per la nostra giovane valdostana Emilie Collomb, il titolo mondiale junior è stato conquistato grazie all' energica rimonta realizzata nella frazione di mountain bike ed altrettanto capace a mantenere il vantaggio nell'ultima frazione di sci di fondo. Alle sue spalle si sono piazzate la medaglia d'argento Maria Bochkareva (Rus) e la sua compagna di squadra Stefania Shamshurina.