ETU Cup Junior e Finale Coppa Europa elite Triathlon a Melilla (Esp) domenica 8 ottobre

images/dtiidtidttdi.jpg

A Melilla domenica 8 ottobre si disputa la Finale di Coppa Europa Elite di Triathlon e l’ETU Cup riservata alla categoria Junior.

In gara per la Finale Elite, saranno Delian Stateff (G.S.Fiamme Azzurre) che due settimane fa ha conquistato l’oro nella tappa di Funchal e l’azzurra Annamaria Mazzetti (G.S.Fiamme Oro), reduce dall’ argento tricolore Staffette 2+2 e 4^ individuale a Lignano la scorsa settimana. La prova Elite si disputa su distanza olimpica: start list di notevole livello tecnico, con il due volte campione europeo 2017 (sprint ed olimpico) il portoghese Joao Pereira e leader del rank parziale di Coppa Europa; non mancheranno all’appuntamento il campione iridato 2017 U23 è Argento europeo, il francese Raphael Montoya e tutti i migliori della classifica ETU Cup.

In campo femminile spicca la presenza della ceca Vendula Frintova, che ha ‘centrato’ l’oro nella recente World Cup a Huelva. 

 

Per la prova di Coppa Europa Junior, il DT Giovani Alessandro Bottoni ha convocato:

Angelini Samuele (G.S. Fiamme Oro), Crociani Alessio (Pol. Comunale Riccione), Lazzaretto Mirko (Rari Nantes Marostica), Polikarpenko Sergiy (Aquatica Torino), Cocchi Chiara (Amici Del Nuoto Dei V.V.F. Di Modena), Mallozzi Beatrice (Minerva Roma), Missaglia Carlotta PPRTeam) e Molinari Tania (Piacenza Triathlon Vivo).

Durante la trasferta gli azzurri saranno supportati dal Responsabile della Squadra Nazionale, Massimiliano Di Luca ed il tecnico nazionale Progetto Talento Mauro Tomasselli. Si unirà allo staff federale il Coordinatore Tecnico Macro Area (CTM) Nord Ovest, Fabrizio Pitonzo, quale step di sviluppo del “Progetto a supporto dei tecnici giovanili”.

 

 

Programma orario:

9.00 start Junior femminile

10.05 start Junior maschile

15.00 start Elite femminile

18.00 start Elite maschile



Per tutte le info!