A Predazzo un week end con UNI.Team Trento

Comunicato organizzazione
Splendida e riuscita due giorni di nuoto e triathlon con la squadra UNI.Team di Trento a cui hanno aderito diversi ragazzi appassionati di questi sport, la prima di una serie di iniziative per promuovere il progetto dell'Università di Trento, la passione per questi sport e le attività in val di Fiemme.

Sabato 10 e domenica 11 novembre a Predazzo (TN) presso il Centro Sportivo si è tenuto il 1° week end "Allenati con UNI.Team".

Due giorni di full immersion nel mondo del triathlon e del nuoto per condividere la passione sportiva e trasmettere esperienza, conoscenze e tecnica.

Grazie all'organizzazione ASD Dolomitica, dei suoi volontari e dallo staff UNI.Team è stato possibile ospitare più di 20 atleti tra i ragazzi del Team di Trento e altri "esterni" che hanno accolto l'invito a scoprire i loro "segreti". Protagonista anche il centro sportivo, già sede permanente dei raduni UNI.Team e sfruttato in questa occasione in tutte le sue forme: piscina, palestra, sala spinning, sala didattica e anche il bar per le preziose colazioni.

La presenza di Ivan Risti, ex azzurro di triathlon olimpico, ad affiancare Alberto Bucci, responsabile del progetto UNI.Team e presidente ASD Dolomitica, ha permesso inoltre di svolgere alcuni incontri di approfondimento sui materiali da utilizzare (in particolare mute e scarpe da running) e di "regalare" ai presenti alcuni spunti tecnici ed esperienze con alcuni video che hanno fornito materiale di discussione interessante.

L'avvio è stato dato il sabato mattina da una prima sessione di nuoto di circa due ore, mentre nel primo pomeriggio i ragazzi...

sport-time.co