Sarà un duathlon tutto tricolore quello di Povegliano, tra sprint individuale e gara a squadre a staffetta e a crono

images/2015/foto_news/CI_Duathlon_Povegliano/partenza_povegliano_web.jpg

/>

 

(comunicato organizzazione) Dopo la "prova" generale lo scorso anno, nella sua seconda edizione il Duathlon Sprint di Povegliano (TV) si veste di tricolore. L'evento dedicato alla multidisciplina, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, quest'anno raddoppia, con una "due giorni" di gare dedicata sabato 28 marzo alla gara sprint individuale (nella quale saranno decretati i campioni italiani maschile e femminile under 23) e domenica 29 marzo all'assegnazione dei titoli italiani di duathlon a squadre a staffetta e a cronometro. Sede di partenza e arrivo il Centro Polifunzionale della Pro Loco di Povegliano in via Masetto 13, una location perfetta, come confermato lo scorso anno.
"L'assegnazione del titolo italiano nel duathlon di Povegliano premia l'impegno della nostra società da anni in prima linea nell'organizzazione e nella promozione della multidisciplina, ma è un riconoscimento anche all'ottima sinergia che si è creata con l'amministrazione comunale di Povegliano e con i suoi volontari, guidati da Giles Marconato - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - un gruppo di lavoro meraviglioso, che tra pochissimo sarà impegnato anche nella Treviso Marathon 1.2. Il weekend di fine marzo ci vedrà coinvolti in questo bel duathlon, che offrirà un nuovo percorso a piedi, tutto in piano e protetto e un percorso ciclistico a bastone. Due giornate impegnative, ma che promettono le emozioni dei grandi eventi".
Non appena le iscrizioni si sono aperte è stato subito assegnato il pettorale numero 1. A riceverlo sarà Massimo Cigana, il 40enne campione mestrino, vincitore proprio lo scorso anno del primo duathlon sprint di Povegliano. Terra di vittorie, quella trevigiana, per l'ex ciclista professionista, che da quest'anno correrà proprio per una società della provincia di Treviso, l'Asd Pavanello.
Il programma del Duathlon Sprint di Povegliano prevede sabato 28 marzo la consegna dei pettorali dalle 9.30 alle 12, con l'apertura della zona cambio dalle 12.30 alle 13.30. Dopo il briefing delle 13.45, alle 14 scatterà la gara maschile, mentre alle 14.10 quella femminile. I partecipanti si confronteranno su 5 km di corsa, 20 km di ciclismo e 2,5 km di corsa. Dopo le premiazioni, previste per le 16, si entrerà già in clima tricolore. Alle 17 si terrà infatti il briefing tecnico per le gare del giorno seguente, la staffetta e la cronometro a squadre. Dalle 17.30 alle 18.30 ci sarà la consegna dei pettorali, come pure domenica dalle 7.30 alle 9. Dalle 8.30 alle 9 di domenica ci sarà l'apertura della zona cambio per le staffette. Alle 9.15 partiranno i primi frazionisti della Staffetta 2+2 (corsa 2 km, ciclismo 10 km, corsa 1,250 km). Dalle 12 alle 13 ci sarà l'apertura della zona cambio per la cronometro a squadre. Alle 13.15 partirà la prima squadra della cronometro (composta da minimo 3 duathleti a un massimo di 5, che percorreranno 2,5 km di corsa, 10 km di ciclismo e 1,250 km di corsa). Alle 15.30 si terranno infine le premiazioni. Sostanzioso il montepremi, pari a 3000 euro (1500 per la gara sprint assoluta, 1500 per il campionato individuale under 23).
Le iscrizioni, che chiuderanno inderogabilmente sabato 14 marzo, potranno essere effettuate (preferibilmente) on line (circuito Enternow) con pagamento con carta di credito (informazioni su www.silcaultralite.it). In alternativa, dovranno pervenire, con la documentazione richiesta, alla segreteria gara, via fax allo 0438 - 413475 oppure tramite e-mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., accompagnate dalla copia della ricevuta del versamento.
A organizzare la seconda edizione del Duathlon Sprint di Povegliano, accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, sono Maratona di Treviso Scarl, GP Triathlon, i gruppi podistico e ciclistico di Povegliano e la Pro Loco di Povegliano. Hanno dato il loro patrocinio il Comune di Povegliano, la Provincia di Treviso e la Regione Veneto.
Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it , telefonare allo 0438 - 413417 (ore ufficio) o inviare una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.