Oltre 500 partecipanti all’ Ironlake Mugello: gare di medio e olimpico per il 10 maggio

images/2015/foto_news/IRONLAKE_Mugello/ironlake_mugello_2015_news_1.jpg

 

/>

 

Si avvicina per gli oltre 500 iscritti all’evento del Triathlon Ironlake Mugello, organizzato da Trievolution Sport Eventi. La 'classica' kermesse, valida anche quale tappa della Coppa Toscana (la manifestazione 'a tappe' organizzata dal comitato toscano della Fitri), è in agenda domenica 10 maggio. Sono in programma, nella splendida zona dell'Appennino toscano, intorno al lago di Bilancino, due gare: quella sul 'Medio' e quella sulla distanza olimpica. Si preannuncia anche per questa edizione 2015 una grande manifestazione di Triathlon con formula No Draft con percorso bike tecnico e spettacolare sulle colline. Il tracciato sarà interamente chiuso al traffico veicolare come lo è stato per le precedenti edizioni che assegnavano il titolo italiano di Medio; questo per garantire la massima sicurezza agli atleti e la possibilità di effettuare una gara senza scia con un intero anello di 21 km a disposizione.

Per il medio la partenza della gara avverrà alle ore 10,30 sotto il ponte del Lago di Bilancino: gli atleti dovranno percorrere 1900 metri a nuoto poi giunti in zona cambio e inforcate le bici dovranno effettuare 4 giri da 21 km ciascuno con ascesa del Montecarelli e discesa verso le Maschere ed infine a corsa sono previsti 4 giri da 5 km ciascuno sulle sponde del lago. Per la gara olimpica partenza prevista dopo circa 30 minuti, con le canoniche distanze (1500 metri nuoto, 40 km bici, 10 km corsa). Il percorso ciclistico e podistico sarà lo stesso del medio, con il numero di giri dimezzato ('solo' 2 giri nella prova in sella alle bici e 'solo' 2 giri a corsa). Testimonial della gara di Medio il campione di specialità Domenico Passuello che, reduce dalle splendide vittorie asiatiche negli Ironman di Putrajaya e Taiwan, domenica 10 maggio sarà tra i partenti nella gara del Mugello. Una presenza importante anche per l'Olimpico con l'atleta della Fiamme Oro Alberto Alessandroni in gara, in preparazione per gli europei middle distance di Rimini.

Tra i partecipanti pure una rappresentativa di atleti russi che per l'occasione sono venuti a trascorrere le vacanze nel Mugello; da segnalare anche la presenza alla gara dell'Amministratore Delegato del Mugello Circuit Paolo Poli. Il secondo fine settimana di maggio (9 e 10) non sarà dedicato solo triathlon ed il lago di Bilancino si animerà con eventi collaterali di sport e musica per rendere le gare ancora più godibili per gli accompagnatori ed il pubblico presente: la suggestiva gara/esibizione di Dragon Boat di sabato mattina, le prove gratuite con i Sup, la Zumba fitness, l'Expo village, il Tiro con l'Arco, il DJ set di sabato sera e tanto altro ancora..!

Start List Olimpico - Pettorale
Start List Olimpico - Alfabetico 

Start List Medio - Pettorale
Start List Medio - Alfabetico

Informazioni gare