Grand Prix Italia triathlon, le nuove start list sono on line! Leggiamole insieme

images/2015/foto_news/GrandPrix2015/Grand-Prix_Logo-300px.jpg

Grand Prix Triathlon 2015

 

Manca pochissimo al via della 2^ edizione del Grand Prix Italia Triathlon che si disputa sabato 23 maggio a Rimini nella ‘due giorni’ di grande sport con il sabato le gare Grand Prix e Paratriathlon tricolore e domenica l’ETU Challenge Half Distance.

Scorriamo le start list:
/>Per la gara femminile da segnalare la presenza del 40% delle partecipanti appartenenti alle categorie Youth B e Junior, in risposta al progetto principale del Grand Prix che vuole offrire l’opportunità alle nostre giovani leve di confrontarsi in casa con atlete straniere.
In questo caso opportunità offerta dalla presenza di nomi come la slovena Mateja Simic e l’argentina Romina Biagioli (‘ingaggiate’ dalla DDS), la magiara Zita Zsanett Horvath in gara per la TD Rimini, la spagnola Melina Alonso Aradas ingaggiata dalla Cremona Stradivari, la turca Ece Bakici, la tedesca Renate Forstner e la francese Camille Donat, quest’ultima in gara per la PPRTeam (Peperoncino).
E sguardi rivolti quindi sulle nostre giovani come Angelica Olmo (Pianeta Acqua), le portacolori della TD Rimini, Sara Papais e Luisa Iogna Prat, Verena Steinhauser (Cremona Stradivari) , Federica Parodi (Virtus) Giulia Sforza (Azzurra Tri), Alessandra Tamburri e Michela Pozzuoli della Minerva Roma, così come tante altre come Zane, Marcon, Missaglia, e Bonacina.
Per quanto riguarda le nostre elite, assenti per programmazione agonistica differente Mazzetti, Bonin, Petrini e Schanung. Ma in gara si evidenziano l’azzurra della DDS Alessia Orla e Veronica Signorini della Cremona Stradivari, nonché il rientro in Italia per questa occasione di Gaia Peron che rappresenterà la società T.Team Ravenna. In tutto al momento 62 le atlete in gara.

Per la prova maschile, invece presenti la gran parte dei P.O. ed Elite: da Alessandro Fabian (C.S.Carabinieri) agli altri due compagni di squadra, Massimo De Ponti e Daniel Hofer che lo scorso anno si aggiudicarono rispettivamente il 1° e 2° piazzamento individuale al traguardo della Finale del Grand Prix; e prosegue la lista dei nostri atleti di spicco, come l’altro carabiniere Matthias Steinwandter, Delian Stateff (G.S.Fiamme Azzurre), Riccardo De Palma (Minerva Roma), Gianluca Pozzatti (CUS Trento), Dario Chitti ( (CUS Parma) e Tommaso Crivellaro (DDS).
Anche per la start list maschile, ‘massa critica’ della gara è costituita dalla partecipazione di tanti Junior, Youth B e Under23 ed anche in questo caso in risposta al progetto Grand Prix Italia: totale 99 partecipanti, tra i più giovani da segnalare Alberto Chiodo (Virtus), Matteo Gala (Minerva Roma), Nicola Azzano (CUS Udine), Andrea Borsacchi (Canottieri Napoli), Marcello Ugazio e Stefano Micotti della società Azzurra, ed ancora, Pesavento della Cremona Stradivari, Giulio Soldati (TD Rimini), Luca Fanottoli (Azzurra), Jacob Sosniok (Bolzano) e Mirko Lazzaretto (RN Marostica).
Tra gli Under23 anche Lorenzo Ciuti, Riccardo Mosso e Marco Corrà.
Tutti avranno quindi opportunità di confrontarsi con gli stranieri ingaggiati dalle società italiane, il cui numero rispetto allo scorso anno è cresciuto: gli ungheresi Faldum, Toth e Csaba Rendes, rispettivamente in gara per la PPRTEAM, per la 707 e per la Cremona Stradivari. Due spagnoli: Ricardo Hernadez sempre in gara per Cremona Stradivari e Alberto Gonzales per la società Los Tigres; l’inglese Karl Shaw ingaggiato da PPRTEAM ed il ceco Premsayl Svarc (707).
Plauso in questo contesto di 1^ prova di Grand Prix alle società che si sono adoperate per lo sviluppo del progetto che hanno chiamato all’appello ed ingaggiato gli stranieri, svettano tra tutte la Cremona Stradivari, la PPRTEAM e la DDS.

Infine, ricordiamo che eventuali sostituzioni, come da circolare gare, sono consentite fino al briefing del giorno 22 maggio.