Domenica 11 il TNatura Duathlon Cross di Conegliano per oltre 200 tra Kids e Age Group

images/2015/foto_news/conegliano_cross_maglia.jpg

conegliano cross 1

 

Sono oltre 200 gli iscritti al TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne”, tradizionale appuntamento che si svolgerà domenica 11 ottobre 2015 all’interno degli spazi concessi dalla scuola enologica Cerletti di via Zamboni a Conegliano (TV). Alle 13.45 partirà il TNatura Duathlon Cross Sprint. Ma fin dalla mattina la splendida tenuta dell'istituto enologico più antico d'Italia inizierà a pullulare di giovanissimi atleti per quella che sarà valida come ultima prova della Coppa Veneto Kids. A fare da contorno all'aspetto agonistico ci sarà anche quello "goliardico". Silca Ultralite Vittorio Veneto, la società organizzatrice guidata dal presidente Aldo Zanetti, ha infatti proposto una promozione extra regolamento. Per tutte le società che arriveranno nella Città del Cima con un minimo di 10 iscritti complessivi fra Kids, Assoluti ed Age Group ci sarà in omaggio un baby box da 10 litri di vino.

L'appuntamento sarà importante anche perché proprio in occasione dell'evento coneglianese i comitati dalla Federazione Italiana di Triathlon del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e dell'Emilia Romagna hanno deciso di proporre un importante raduno interregionale riservato ai migliori giovani del Nord Est. Dalle 17 di venerdì 9 ottobre fino a domenica i triathleti saranno impegnati in sessioni di corsa e lavoro aerobico, di nuoto e di ciclismo, oltre che di "mental coaching" con la "prova" finale consistente nella gara di domenica mattina. Tra i convocati ci sono anche tre portacolori di Silca Ultralite, i fratelli Pagotto, Viola (Youth A) e Federico (Youth B) e Filippo Pradella (Youth A). A guidare il raduno saranno i tecnici Massimo Galletti, Michele Mondini, Mauro Menotti, Glauco Veronesi e Alessandro Repetti.

"Il TNatura Duathlon Cross di Conegliano “Tra colli e vigne" di quest'anno si caratterizza per una buonissima presenza di giovani, molti dei quali saranno in gara per la prima volta - commenta il presidente Aldo Zanetti - sono soddisfatto della presenza anche di nuove società che hanno deciso di portare proprio i loro neofiti a Conegliano, in una location dove c'è la massima sicurezza (e di questo ringrazio la scuola enologica per la sempre grande disponibilità che ci riserva), con un percorso esclusivo per i duathleti e la divertente mountain bike per i vigneti anche per i più piccoli. La decisione di svolgere il raduno del Nord Est proprio in occasione della nostra manifestazione, che chiude di fatto la stagione, dimostra una volta di più che il trevigiano è ormai punto di riferimento acquisito per il triathlon non solo Veneto".

Il programma della manifestazione è il seguente. Sabato 10 ottobre dalle 15 alle 17 c'è la possibilità di provare il circuito di gara, dalle 16 alle 18 si terrà la consegna dei pettorali. Domenica 11 ottobre dalle 8 alle 12 ci sarà la consegna dei pettorali di gara, alle 10.45 la partenza Mini Cuccioli (corsa 100 metri, mountain bike 800 metri, corsa 100 metri), alle 11 di quella dei Cuccioli (200 mt, 1000 mt, 100 mt), alle 11.15 toccherà agli Esordienti (400, 2000, 200), alle 11.45 ai Ragazzi (600, 3000, 300)e alle 12.30 a Youth A e B (1200, 4000, 600). Ale 13.45 ecco lo start del TNatura Cross Duathlon Sprint di Conegliano “Tra colli e vigne” (corsa di 3 km, mountain bike di 13,2 km e corsa di 1,5 km). Dalle 15 spazio elle premiazioni. A partire dalle 12 funzionerà il pasta party. La gara, oltre ad essere ultima prova della Coppa Veneto Kids, sarà anche l'ultimo atto di quella riservata agli Age Group.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione del TNatura Duathlon Cross di Conegliano, ci sono Maratona di Treviso, GP Triathlon e Conegliano Bike Team. L’evento ha il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso e il patrocinio ed il contributo del Comune di Conegliano.

Possono partecipare al TNatura Duathlon Cross tutti i possessori di tessera Fitri valida per l’anno in corso. Gli atleti non tesserati dovranno sottoscrivere il “tesserino giornaliero” rilasciato dalla Fitri che avrà validità limitata per questa singola manifestazione che dovrà essere accompagnato dal certificato medico (vedi http://www.fitri.it/archivio-news/news/archivio-news/1110-fitri/4851-8203-tutto-tesseramento-giornaliero.html ).

Per informazioni visitare i siti internet www.silcaultralite.it e www.tnaturaevents.com, telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) o scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

A seguire foto dell'edizione 2014 e maglietta edizione 2015

Fonte comunicato Organizzazione (Silca Ultralite - S.B.)