Giovani: Porto Sant’Elpidio, aperte le iscrizioni! Anche Criterium Universitario di selezione ai Mondiali Universitari

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/porto_sant_elpidio_/LOCANDINA-PSE-2016_rev.jpg

PSE 1662 Copia

 

I Tricolori Giovani di Aquathlon anche quest’anno saranno ospitati a Porto Sant’Elpidio, location ormai tradizionale per questo evento. La Società organizzatrice Minerva Roma comunica che da oggi è possibile iscriversi a tutte le gare in programma nel week-end del 4 e 5 giugno nella località marchigiana.
Ma non solo tricolori di Aquathlon: come sempre saranno organizzate anche le gare giovanili di Coppa Italia e Trofeo Italia.
Una novità su tutte nel lungo week-end di gare: sarà ospitato anche il Criterium Universitario (per gli atleti dai 18 ai 28 anni) all’interno del Triathlon Sprint Rank del 2 giugno, valido anche per la selezione del Mondiale Universitario (7 agosto a Nyon – SUI).

Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente attraverso il sito www.kronoservice.com a partire da oggi.

Tutte le informazioni:

· programma di massima

· locandina

· modalità iscrizioni

 

Comunicato Società Organizzatrice

PORTO SANT' ELPIDIO 2016:
You Are Triathlon! ,,, are you ready?

Con questo slogan si apre la manifestazione Giovanile che ormai è l'Evento dedicato a tutti Voi.
Oltre a mantenere l'aspetto sociale con la presenza di Sport Senza Frontiere, quest'anno sarà anche sede di alcune realtà del mondo dell'Istruzione.

Primo fra tutti sarà il contesto universitario a dare avvio al ricco programma di gare e di spettacoli previsti.
Il 2 giugno, infatti, nell'ambito della 4* edizione del Triathlon Sprint si effettuerà il Criterium Universitario 2016, inserito dal CUSI e dalla F.I.Tri. nei criteri di qualificazione della delegazione CUSI Triathlon che parteciperà ai Mondiali del 7 agosto in Svizzera.

Il 3 giugno, giorno di passaggio con i classici campionati di Aquathlon e Trofeo Italia, sono previste altre manifestazioni attualmente work in progress; la giornata terminerà con la Maratonina Notturna, una stracittadina di 8 km aperta a tutti, sui tracciati delle gare di Triathlon, ponte compreso.

Sabato 4 giugno il Titolo di Aquathlon per le categorie Giovani, le gare del Trofeo Italia, ed il crono Aquathlon per i Cuccioli e Minicuccioli. A concludere la giornata, la seconda edizione dello Spettacolo serale SportElegance, che miscela Danza, Moda e Ginnastica Ritmica, realizzato direttamente sul campo di gara, con inizio alle ore 22.00. Qui, i neo campioni junior di Aquathlon avranno il privilegio di far parte della Giuria Tecnica per il Concorso di Moda, e riceveranno in premio l'Elpidius.

La conclusione della Manifestazione, è per domenica 5 giugno con la Prova Nazionale di Coppa Italia per i Giovani (valida anche come seconda prova del Circuito Interregionale centro Italia), la tappa Nazionale del Trofeo Italia, ed il Duathlon per Cuccioli e Minicuccioli.

L'allestimento del campo di gara sarà ulteriormente migliorato ed è stato già modificato il percorso della corsa a piedi per tutte le gare, con la variante che consente i passaggi sul ponte ed in zona cambio, a tutto vantaggio della tecnica di gara e della spettacolarità.

L’Amministrazione Comunale e la Cittadinanza sono pronti ad accoglierVi con il consueto calore, disponibilità e supporto anche alle nuove iniziative.

Le iscrizioni sul Sito di www.KronoService.com , sono aperte per tutte le gare in programma, e con le agevolazioni per il Triathlon Sprint del 2 giugno.