Il Triathlon di Pinerolo è Campionato Regionale Piemontese

Domenica 10 aprile, il Triathlon Sprint di Pinerolo sarà prova unica di Campionato Regionale Assoluto ed Age Group. La qualità della gara organizzata da Qualitry in abbinamento con Elbaman ha convinto il Presidente del Comitato Regionale Carlo Rista che per il 2016 i titoli si assegneranno nella cittadina a 40 km da Torino.

L’evento sarà nuovamente dedicato all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini - e parte del ricavato verrà versato a questa ONLUS che opera all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino dal 1980.

Meno di 60 giorni a questo primo evento dell’organizzazione torinese che ha in programma molte altre gare per il 2016. Il 29 maggio ritorna uno sprint leggendario, quello di Pianezza, che dal 2002 non è più in calendario. Altra gara che tornerà a deliziare il mondo del triathlon sarà l’Olimpico di Recco, da segnare per il 3 luglio, con i suoi splendidi percorsi.

Domenica 9 settembre infine, seconda edizione del Triathlon di Baldassarre, quest’anno su distanza olimpica e un’interessante altimetria ciclistica.

Ma tutto ciò solo per quanto riguarda le gare Rank (Campionato Nazionale di Società), mentre in pentola sta bollendo dell’altro sul fronte delle gare promozionali. 

Tutto questo, aggiornamenti settimanali e iscrizioni on-line su www.qualitry.it

(Fonte comunicato: Società organizzatrice)