Il Triathlon Sprint di Pianezza un evento per la città

Domenica 29 maggio dopo 14 anni di assenza, torna il Triathlon Sprint di Pianezza. Si annuncia un evento per tutta la cittadina, tanto istituzioni e attività imprenditoriali verranno coinvolte. Oltre ai tradizionali sponsor di Qualitry, via Musiné, dove ha sede la piscina Rari Nantes, si animerà oltre che dei colori degli atleti e delle loro biciclette in zona cambio, anche degli stand dei numerosi espositori che hanno accolto con entusiasmo l’invito di essere parte attiva di questa gara che farà un ritorno in grande stile. Una ricca “brochure” con tutte le più prestigiose aziende pianezzesi è in preparazione.

Furono 200 gli atleti che presero parte all’ultima edizione nel 2002, ma gli organizzatori si augurano di superare in fretta questo numero e raggiungere il sold out che è fissato in 300 come numero massimo di partecipanti. Fra loro non solo navigati praticanti del “NUOTA-PEDALA-CORRI” ma anche tanti neofiti pronti al battesimo.

Martedì 29 marzo, a 60 giorni dall’evento, scadrà il primo termine per potersi iscrivere con lo sconto che riduce a € 25,00 la quota d’iscrizione. I percorsi sono rimasti invariati rispetto a quegli anni e per qualche triatleta già in attività allora sarà l’occasione per confrontarsi con i tempi di oggi. Nuoto in piscina (6 per corsia) di 750 mt., bike con lap unico che sale dolcemente verso San Gillio, La Cassa e poi scende verso Givoletto, per fare ritorno a Pianezza dopo 20,7 km. Run su due lap, il primo di 2,7 km, il secondo di 2,2 km per un totale di 4,9 km lungo le stradine della città di Pianezza.

Iscrizioni su www.kronoservice.it 

Tutte le info, il programma e i percorsi su www.qualitry.it 

(fonte comunicato società organizzatrice)