Triathlon Punta Ala Off & Road, si parte il 16 aprile con il test percorsi

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/Triathlon_PUNTALA__Test_percorsi.jpg

 

SABATO 16 APRILE sarà un'occasione importante per provare i percorsi di TOSCANA X-TRI Off & Road.
La splendida location di Punta Ala (GR) con il suo tratto di costa tra i più belli e suggestivi d'Italia, ospiterà infatti il 14 e 15 maggio 2016 un weekend di Triathlon a 360° con sabato 14 maggio la terza edizione di TOSCANA X-TRI con le gare MTB Cross Country/Sprint che nel 2015 registrarono numeri record e domenica 15 maggio la prima edizione del TRIATHLON SPRINT Rank su strada.

Le prove guidate, sia nel percorso MTB che su strada, saranno condotte dall'esperto triatleta Riccardo Rosticci che ha disegnato e testato, anche per il 2016, i tracciati off road sperimentati anche dagli atleti della Nazionale MTB in occasione del ritiro collegiale del febbraio 2015.
Rinnovato e migliorato ancora il tracciato MTB che si snoda sempre negli splendidi sentieri della suggestiva Baia di Cala Violina, un percorso molto vario e tecnico composto principalmente da single track nella macchia mediterranea e da strada bianca e sterrato.
Il tracciato del Triathlon Sprint sarà invece su un giro unico di 20km in gran parte chiuso al traffico veicolare, con percorso vario che alterna tratti pianeggianti e veloci e tratti di salita molto pedalabili con scorci mozzafiato sulla baia di Punta Ala e la maremma toscana.
Speciale promozione per la combinata Cross Country del 14.05+Triathlon Sprint strada del 15.05 in offerta a 75 euro!

Appuntamento quindi per tutti i triatleti interessati al PuntAla Camping Resort sabato 16 aprile con il seguente programma:

SABATO 16 APRILE 2016 - PuntAla Camping Resort (GR)

ore 10,30 Ritrovo atleti e briefing tecnico

ore 11,00 Prova guidata percorso MTB

ore 12.30 Prova guidata percorso Triathlon Sprint strada

ore 13,30 Pranzo presso il Ristorante a mare del PuntAla Camping Resort (su prenotazione)

ore 14,30 Commenti e valutazioni tecniche

Per INFO www.toscanaxtri.com  - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

(Fonte comunicato società organizzatrice)