A Recco il 3 luglio i Campionati Italiani Triathlon Olimpico Age Group No Draft

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/recco/elbaman.jpg

foto recco

 

E’ ufficiale: il Triathlon Olimpico di Recco(Ge) diventa Titolo Italiano AG No Draft 2016.

La prova, già a calendario Fitri come triathlon di Rank, si è vista assegnare il prestigioso titolo negli scorsi giorni ed incoronerà tutti i campioni Age Group Maschili e Femminili il prossimo 3 Luglio.

La prova è organizzata da Aethalia Triathlon/Elbaman Team in collaborazione con Qualitry ed è gestita dalle esperte mani di Fiorito Christian e Orla Piergiorgio, già organizzatori di svariate riuscite prove in Piemonte.
L’Elbaman Team metterà a disposizione alcune strutture, volontari e l’esperienza maturata in dodici anni con l’organizzazione del conosciuto Elbaman, classica prova di fine Settembre di lunghissima distanza.

Recco è uno degli scenari storici del triathlon Italiano con un triathlon Olimpico che ha sempre avuto un enorme appeal sugli atleti grazie a percorsi bellissimi e selettivi in tutte le prove. Nuoto in mare, ciclismo nel montagnoso entroterra e podismo “muscolare”. La prova è fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Recco, la quale sta dando un enorme appoggio alla riuscita di una gara che vedrà l’intero territorio interessato. La Zona Cambio infatti sarà proprio posta nella piazza antistante il Comune.
Rispetto alla gara Rank, già nota a molti, invariati rimangono i percorsi di nuoto e ciclismo, mentre il podismo è stato trasformato in un multilap di tre giri su un percorso meno collinare, ovvero senza la salita di Megli, ma ugualmente impegnativo e paesaggisticamente bellissimo sempre a ridosso del mare.
Tra le variazioni anche l’orario di partenza, che per volere di tutti, è stato portato alle ore 8.30 creando innumerevoli vantaggi organizzativi e, a nostro modesto modo di vedere, anche per gli atleti che potranno correre con temperature accettabili e poi avere anche il tempo per godersi una giornata di vacanza e mare con le famiglie ed amici, mangiando magari un buon pezzo della famosa focaccia di Recco.
Novità anche sulla tassa gara che, come a regolamento, risulta fissata a 40euro senza alcun aumento e chiusura imprescindibile delle iscrizioni al giorno 17 Giugno.

Gli atleti già iscritti che, per qualsiasi motivo, volessero ritirarsi perché non più interessati alla prova, posso inviare una email con il proprio IBAN a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Ricordiamo altresì che la prova è ora aperta ai soli tesserati FITRI e non sono più ammessi tesseramenti di giornata. Invitiamo innanzitutto gli atleti quindi a tesserarsi presso una società prima di iscriversi.

Tutte le informazioni sulla gara al link www.qualitry.it/recco 

(fonte società organizzatrice)

comune recco

Comune di Recco

main logo

qualitry