Paradise TRI, chiuse le iscrizioni “successo incredibile”

images/2016/News_2016/gare_2016/castellana_free_dogs/calaparadiso_monopoli.jpg

 

A dieci 10 giorni dalla gara, chiuso anticipatamente il termine per le iscrizioni alla prima edizione di Paradise Tri, gara di triathlon organizzata dall’Atletica Castellana Freedogs a Lido Cala Paradiso, Monopoli, con il patrocinio della Fitri Puglia e del Comune di Monopoli e con le partnership di Cap Putignano ed Erreà. Raggiunto, infatti, con largo anticipo il limite massimo di 205 iscritti.
L’evento, inserito nel calendario regionale, si correrà su distanza sprint (750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa) ed è in programma per domenica 15 maggio 2016. Si nuoterà nelle acque antistanti Cala Paradiso, il percorso ciclistico asfaltato e pianeggiante si snoderà in direzione Santo Stefano-Capitolo, mentre il percorso podistico ugualmente pianeggiante virerà verso il centro cittadino utilizzando un tratto della pista ciclabile esistente.
Straordinario il riscontro ottenuto finora: saranno presenti rappresentanti di società provenienti da tutte le province pugliesi e da altre tre regioni (Campania, Emilia Romagna e Basilicata).
“È un successo in qualche modo inaspettato - ha commentato il presidente dei Freedogs, Pasquale Luisi - Sapevamo che il movimento del triathlon avrebbe risposto a questo nuovo appuntamento, ma non potevamo immaginare che l’avrebbe fatto con questi numeri e questa grande ondata di entusiasmo. Siamo pronti a vivere questa nuova avventura, certi che il Comune di Monopoli sarà in grado di ospitarci e di applaudire con forza gli atleti che parteciperanno a questo evento sportivo”.
Ulteriori informazioni sul sito www.atleticafreedogs.it  e sulla pagina facebook "Atletica Castellana".

(fonte comunicato società organizzatrice)