Torna lo sprint di Pianezza, un altro triathlon storico per qualitry

images/2016/News_2016/gare_2016/qualitry/foto_zona_cambio.jpg

 

Domenica 29 maggio riprenderà vita, dopo 14 anni, il Triathlon Sprint di Pianezza. Sarà la 6° edizione, dopo le prime cinque organizzate a cavallo di fine secolo dal precursore del triathlon torinese, Pierangelo Biglia.
Era il 2002 quando si svolse l’ultima edizione e la Rari Nantes fu l’organizzatrice di una gara che vide ben 200 partenti al via nella piscina comunale di via Musiné.
Saranno nuovamente 200 al via, con tutti i più forti atleti piemontesi in “Starting List”. Su tutti Kristian Brossa e Giorgia Palieri, Junior del 1998, entrambi portacolori dei Los Tigres di Gravellona, i favoriti di giornata.
Uno sprint che è rimasto nel cuore di quei triatleti che, ancora oggi in attività, non perderanno certamente l’occasione per riassaporare il piacere di gareggiare e per scoprire magari, confrontando i tempi con quelli di oggi, di esser più veloci di allora. I percorsi sono rimasti infatti invariati. Dopo il nuoto nella piscina comunale, “bike lap” unico che sale dolcemente verso San Gillio, La Cassa e poi scende verso Givoletto, per fare ritorno a Pianezza dopo 20,7 km.
Lo stesso vale per la frazione podistica, sempre su due giri di km 2,5 ognuno, lungo le stradine della Città di Pianezza, che ha accolto con entusiasmo il ritorno dell’evento, fortemente voluto dall’Assessore Enzo Romeo.

Tutte le info su www.qualitry.it 

(fonte comunicato società organizzatrice)