Domenica 9 ottobre al Cross Duathlon di Conegliano ultima prova della Coppa Veneto Kids ed Age Group

images/2016/News_2016/gare_2016/silca/silcaultralite_foto_di_gruppo2016.jpg

La società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, in testa alla Coppa con tanti portacolori. Domenica 9 ottobre al Cross Duathlon di Conegliano ultima prova della Coppa Veneto Kids ed Age Group. Le iscrizioni per il Cross Duathlon Kids del Cerletti chiudono domani, giovedì 6 ottobre

Se da un lato ci saranno i grandi duathleti e triathleti del cross, quelli specialisti della mountain bike, come il vicecampione italiano assoluto 2016, Mattia De Paoli, dall’altro lato quella di domenica 9 ottobre sarà la grande festa dei ragazzini. Tanti infatti saranno i giovanissimi che si ritroveranno a Conegliano, nella splendida tenuta della Scuola Enologica Cerletti per uno degli ultimi appuntamenti della stagione agonistica. Il Cross Duathlon “Tra Colli e Vigne” sarà valevole come ultima prova della Coppa Veneto Kids ed Age Group. Nella rassegna che ha raggruppato, da marzo a ottobre, otto manifestazioni che si sono svolte in regione proprio la società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, è in testa in molte categorie.
A guidare la classifica delle Mini Cucciole è la draghetta Giulia Sforza, mentre tra i Mini Cuccioli guida Cesare Festa del Gp Triathlon, la società vittoriese che spesso collabora proprio con Silca Ultralite nell’organizzazione degli eventi di triathlon e duathlon sia in provincia di Treviso che fuori provincia. Tra le Cucciole, dietro a Matilde Ferretti Castellani (Padovanuoto Fidia) c’è la draghetta Lucilla Longo mentre al maschile in testa c’è Riccardo Guiotto (Leosport). Tra le Esordienti primeggia la biancorossa Agnese Passone, al maschile Tommaso Marogna (Css Triathlon Verona). Ideale podio per le Ragazze di Silca, Sofia Tonon, Eleonora Biz e Matilde Dal Mas, rispettivamente seconda, terza e quarta dietro a Vittoria Ferrarin (Css Triathlon Verona), con primo posto per il compagno di squadra, il Ragazzo Fabio Biz. Tra gli Youth tre primi posti su quattro Silca, con Viola Pagotto prima tra le Youth A davanti alla compagna Valentina Biz (al maschile primeggia Lorenzo Spagnolo del Rari Nantes Marostica), con Erica Mazzer e Filippo Pradella (davanti ad Andrea Mason) primi tra gli Youth B.

Per partecipare al Cross Duathlon Kids c’è ancora tempo fino a domani, giovedì 6 ottobre, giorno di chiusura delle iscrizioni. Le iscrizioni dovranno pervenire, al fax n° 0438 413475 oppure via e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. complete di dati anagrafici, numero tessera F.I.Tri. e con allegata fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto asd codice IBAN: IT60Z0890461620009000008014 Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi – filiale di Conegliano 31015 (TV). E’ possibile anche l’iscrizione on-line tramite www.mysdam.com (prevista commissione variabile in base al metodo di pagamento).

Il programma di domenica 9 ottobre è il seguente: alle 10.45 partirà la batteria dedicata ai Mini Cuccioli e alle Mini Cucciole (100 metri corsa, 500 metri di mountain bike, 100 metri di corsa), alle 11 quella per i Cuccioli e le Cucciole (300 metri, 1000 metri, 150 metri), alle 11.15 per Esordienti maschili e femminili (500 - 2000 - 250), alle 11.45 start per i Ragazzi e le Ragazze (1000 - 3000 - 500), alle 12.30 toccherà infine agli Youth A e B maschili e femminili (2000 - 6000 - 1000) che chiudono le gare dedicate ai Kids. Alle 13.45 partirà il Cross Duathlon Sprint per élite ed Age Group, che si confronteranno su 3 km di corsa, 13,2 km di mountain bike e 1,5 km di corsa. Alle 15 inizieranno le premiazioni. Dalle 12 sarà attivo il pasta party.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione del Cross Duathlon di Conegliano, ci sono Maratona di Treviso, GP Triathlon e Conegliano Bike Team. L’evento ha il patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Treviso e il patrocinio ed il contributo del Comune di Conegliano.
Per informazioni visitare i siti internet www.silcaultralite.it , telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) o scrivere una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

(fonte comunicato società organizzatrice)

Credit foto M. Pizzolato