Start list Tricolori Under23 di Triathlon a Mondello domenica 28, alcune indicazioni tecniche del coordinatore di settore Andrea Gabba

images/2017/TRICOLORI/u23_mondello/Tricolori_Under23_presentazione.jpg

 

Appuntamento a Mondello, domenica 28 maggio con i tricolori di triathlon Under23. Questi gli atleti al via per l’assegnazione del titolo 2017….

Il programma della gara, organizzata dalla società Now Team, prevede l’avvio del campionato domenica alle ore 9.30 con prova  femminile  ed alle 12.30 con quella maschile. 

Primo ‘attento osservatore’ di questo campionato italiano sarà il coordinatore di settore Andrea Gabba:

“Domenica sarà una giornata importante per gli atleti under 23 perché per la prima volta potranno competere in un campionato italiano riservato esclusivamente a loro. La gara si svolgerà sulla distanza sprint, a differenza dei mondiali e degli europei che si disputano sulla distanza “olimpica”, in modo da dare alla manifestazione connotati sia tecnici di alto livello, sia promozionali con l’obiettivo di avvicinare alla gara molti giovani che possono competere con atleti  già affermati.

I percorsi tecnici e selettivi faranno si che la gara vedrà nelle prime posizioni atleti di buon livello capaci già di ottenere importanti risultati internazionali anche a livello assoluto.

A livello tecnico la mia speranza è di assistere a gare avvincenti dove la voglia di mettersi in luce e di vincere superi alcuni tatticismi tipici delle gare nazionali ma che non sono in linea con i canoni delle prove internazionali. Le mie aspettative, al di là dei risultati, sono rivolte soprattutto ai ragazzi appena entrati in categoria (1997 e 1996) e agli junior che potranno partecipare a questa gara U23. Mi piacerebbe che proprio questi atleti dessero un segnale importante in linea con lo sviluppo delle loro capacità prestative.

Non penso sia giusto fare previsioni e nomi prima della gara ma vorrei spendere solo una parola per un atleta assente nella gara maschile, per infortunio: Delian Stateff. Lui è il più esperto della categoria e mi auguro di vederlo al meglio il prima possibile”.   

Andrea Gabba, sottolinea anche l’importanza di incontrarsi con i tecnici ed allenatori degli atleti in questa occasione: “Sabato dopo il briefing tecnico (ore 18.30) ci sarà un incontro informale  con tutti i tecnici che operano con atleti under 23 per fare il punto della situazione sugli aspetti tecnici e gestionali relativi alla categoria. Un momento di  incontro e confronto che spero ci trovi riuniti in parecchi”

http://www.nowteam.it/mondellocup2017.html

https://www.facebook.com/events/1746268212354984/

START LIST