Let’sGoTriathlon Grado: l’edizione dei record

images/2017/Gare/grado_triathlon/_poster_A3_triathlon_2017_letsgo_tri_grado.jpg

A pochi giorni dalla  19^ edizione del Triathlon Olimpico no-draft di Grado sono stati battuti tutti i record. La data da ricordare è quella del 2 settembre 2017, quando nella splendida località balneare friulana si disputerà l’edizione con il maggior numero di iscritti di sempre. Saranno infatti ben 700 gli atleti partenti, che hanno reso sold out l’evento prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni.

Anche tanti stranieri: le nazioni rappresentate saranno 6 -  gli atleti italiani (600) naturalmente in prima fila - ma seguiti da vicino dai colleghi austriaci (28), sloveni (22), tedeschi (10), croati (3) e francesi (1).

A rendere particolare la cornice di questo evento sarà la novità di quest’anno, ovvero Grado sarà sede ufficiale dei campionati sociali di WFV Finkenstein Faakersee, una tra le più numerose e più famose società austriache di triathlon (organizzatrice del prestigioso 11° Faakersee Panaceo Triathlon). Sarà, quindi, un’edizione particolare quella di Let’sGoTriathlon 2017, dove la competitività si mescolerà anche con un piacevole mix di lingue e culture diverse.

Ma Let’sGoTriathlon Grado non sarà solo l’occasione per un grande evento di triathlon, ma anche un momento di espressione dei più alti valori dello sport da condividere con lo splendido territorio che ospita la gara. Non è un caso se l’immagine che rappresenta l’edizione 2017 di questo evento è quella di Francesca Clapcich, campionessa della vela che dopo due olimpiadi, un titolo mondiale, uno europeo e un paio di titoli italiani in tasca ha deciso di cimentarsi anche nel triathlon proprio a Grado.

(Fonte comunicato società organizzatrice)