III° Triathlon Città di Monterotondo

images/2015/foto_news/sito_.jpg

/>

 

Si è tenuto domenica 24 maggio 2015 il III° Triathlon Città di Monterotondo, organizzato da Aria Sport con il patrocinio del Comune di Monterotondo.
La manifestazione ha accolto 190 atleti da tutta Italia, suddivisi in cinque diverse categorie: Master/Senior, Junior/Youth A-B, Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Mini Cuccioli. Ai nastri di partenza, atleti di tutte le categorie.
Diverse le società partecipanti, tra cui i team Aria Sport, New Green Hill, Minerva Roma, Torrino Triathlon, Roma Triathlon, Fiamme Oro Polizia di Stato, Sabina Tevere, Cepegatti Triathlon e Podistica Solidarietà..
Per la categoria Master/Senior si aggiudicano il posto più in alto sul podio, Di Giampaolo Simone e Ascoli Manuela della Minerva Roma; al secondo posto la coppia Terrinoni Fabrizio e Kaczko Sara rispettivamente della New Green Hill e Podistica Solidarietà mentre al terzo Capriati Nicola e Pelo Annalisa di nuovo della Minerva Roma.
Doppia validità per il Trofeo Triathlon Città di Monterotondo. Tutti coloro che sono saliti sui podi della categoria Giovani hanno ricevuto la doppia medaglia con t-shirt da parte del Comitato Regionale per il titolo di Campione Regionale Lazio. I premiati sono stati: Zanotti Michele, della Torrino Triathlon per la cat. Junior; Falcone Luca della Minerva Roma per la cat. Youth A, seguito dai suoi compagni di squadra De Angelis Alessandro e al terzo Villa Riccardo dipingendo tutto il podio dei colori della Minerva Roma; per il secondo anno di seguito, Iorio Mattia, Fiamme Oro Polizia di Stato, della categoria Youth B, vince il primo posto, accompagnato da due atleti Aria Sport, Filipponi Luca e Carletti Leonardo, rispettivamente secondo e terzo .
Sul podio rosa della categoria Youth A di nuovo la società Minerva Roma primeggia nelle prime due posizioni con Mallozzi Beatrice, prima, e Comotto Alice, seconda. Al terzo posto sale Terrinoni Elisa della New Green Hill. La categoria Youth B viene totalmente conquistate dalle atlete Aria Sport: Campoli Giorgia vince il titolo di campionessa regionale di categoria, seguita da Mancini Monica e Franzin Sofia al terzo.

Ad essere qualificati per il “Trofeo CONI” dedicato alle categorie Ragazzi ed Esordienti, ben 3 atleti della Minerva Roma tra i maschi e 3 atlete della New Green Hill per la prima categoria; tra gli Esordienti potranno partecipare tre atleti della Sabina Tevere e tre ragazze di nuovo della New Green Hill. Complimenti a quest’ultima società quindi che ha dimostrato di possedere piccoli talenti.
Luigi Ruperto, Presidente del Comitato Regionale Triathlon e Responsabile del settore Triathlon Aria Sport dichiara: “sono orgoglioso di aver portato i vertici del triathlon regionale a Monterotondo. Ottima organizzazione della società Aria Sport che con le atlete Campoli, Mancini e Franzin ha dominato la categoria Youth B.”
Grande la soddisfazione del Presidente Aria Sport Vittorio Ricerni che ha partecipato alle premiazioni assieme all’Assessore allo Sport Alessia Pieretti e agli sponsor Cicli Renzi e Speedo.