Iron Tour Cross Vincono il campione italiano Mattia De Paoli e Eleonora Peroncini

images/2016/News_2016/gare_2016/spartacus/IMG_0684.JPG

IMG 0694

 

Emozioni a non finire per la prima edizione dell’IRON TOUR CROSS andato in scena nel fine settimana nella meravigliosa Isola d’Elba. L’ultima tappa ha coinvolto la zona di Pareti di Capolavori con partenza ed arrivo sulla spiaggia dell’hotel Stella Maris. Dopo una prima frazione di nuoto davvero impegnativa nelle acque gelate di Pareti, gli atleti hanno inforcato le loro mt bike affrontando ripide salite e discese davvero impervie. Infine i 5 km di trail run fino alla località dell’Innamorata con l’arrivo sulla sabbia di Pareti. Un percorso entusiasmante capace di conquistare tutti gli atleti.
A riconfermarsi vincitore assoluto il campione italiano di triathlon cross Mattia De Paoli (G.P. Triathlon) davanti a Fabrizio Bartoli (Triathlon Cremona St) e Davide Ballabio (A.Team). “E’ stata una magnifica gara davvero impegnativa ma con un tracciato spettacolare” ha commentato Mattia De Paoli. 

Per le donne ottima prestazione di Eleonora Peroncini (Cus Parma), davanti a Sara Tavecchio (Forhans Team) e Martina Donner (WFV Finkenstein).
“E’ stata un’ottima prima edizione e il tempo ci ha assistito” spiega l’organizzatore della Spartacus Events Renzo Straniero “Ringrazio tutti gli atleti, i volontari, gli sponsor, il gruppo Misericordia di Portoazzurro, la Polizia Locale e l’Amministrazione comunale di Capolavori, i giudici Fitri e tutti coloro che hanno reso speciale questo intenso fine settimana”.

Quanto alla classifica finale del Tour:

Maschile
1. Mattia De Paoli; 2. Fabrizio Bartoli; 3. Marco Saia; 4.Davide Ballabio; 5. Carlo Gattavecchia; 6. Riccardo Rosticci; 7. Fabio Paris; 8. Alain Filoni; 9. Matthias Raphael Kindel; 10. Francesco Figini.

Femminile
1.Eleonora Peroncini; 2.Martina Donner; 3.Sara Tavecchio; 4.Anna Ongaro; 5.Marina Novel.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 maggio con lo storico Iron Tour Elba con ben 5 tappe tutte da scoprire!!! Per iscrizioni visitate la pagina Facebook Spartacus Events dove troverete tutte le foto e curiosità dell’evento.

-Info: www.spartacusevents.com 
-Iscrizioni: www.otc-srl.it 

(fonte comunicato società organizzatrice)