I Giochi delle Isole 2016

images/2016/News_2016/gare_2016/sicilia/i_giochi_sicilia_foto_2.JPG

Si sono disputati dal 24 al 29 maggio a palma di maiorca la XX edizione dei giochi delle isole dove per la prima volta è stato presente come sport il triathlon.

8 le isole coinvolte: Sicilia, baleari, corsica, martinica, malta, jersey, azzorre,guadalupe
la gara si è disputata sulla formula mix relay, 2 uomini e 2 donne, 350 mt di nuoto, 7 km in bici e 1500 mt di corsa, alteti convocati Cristina Ventura, Maria Grazia prestigiacomo, Enrico Schiavino ed Ennio Salerno, accompagnatori Mario Lombardo, Presidente del Comitato Regionale Sicilia ed il responsabile tecnico prof. Giuseppe campagna.

Partenza alle ore 9.30, prima frazione effettuata da Cristina Ventura, che ha cambato al 4° posto al di sotto delle aspettative, al secondo cambio Schiavino Enrico con una prova caparbia rimontava una posizione e cambiava al terzo posto, dietro Baleari A e Baleari B. in terza frazione maria grazia prestigiacomo metteva in campo tutta la sua esperienza mantenendo inalterate le posizioni con Ennio Salerno che con un'ottima prova rosicchiava qualcosa non riuscendo a raggiungere la seconda posizione
In classifica giochi delle isole quindi vittoria per le Baleari, seconda posizione per la Sicilia e terzo posto per la Corsica.
Soddisfazione del presidente del COJI Pierre Santoni, impressionato dalla spettacolarita' dell'evento che ha garantito la presenza del triathlon nell'edizione 2017 che si svolgeranno alla martinica.

(comunicato società organizzatrice)

i giochi sicilia foto 1