Santini partner ufficiale della Federazione Triathlon per la fornitura di abbigliamento tecnico

images/2022/varie/sponsor/santini/medium/LOGO_SANTINI_FITRI.png

La Federazione Italiana Triathlon e Santini annunciano la loro partnership: l’azienda bergamasca fornirà i body da gara e i capi da allenamento per il nuoto, il ciclismo e il running per tutti gli atleti della nazionale azzurra. La collaborazione sarà coronata dalla creazione di un body altamente performante creato per le Olimpiadi di Parigi del 2024

Hashtag di riferimento: #santinitriathlon #FITRI

La Federazione Italiana Triathlon (FITRI) e Santini, brand di riferimento nel settore dell’abbigliamento tecnico per il ciclismo e la multidisciplina, stringono un accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni. A partire da questa stagione agonistica e fino al 2024, infatti, l’azienda bergamasca sarà partner tecnico della FITRI e fornirà i body da gara e l’abbigliamento per l’allenamento per il nuoto, il ciclismo e il running, agli atleti élite ed age group della Federazione.

“Abbiamo scelto di avviare la collaborazione con il marchio Santini, storico brand italiano, - spiega Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon - perché l’azienda ha da sempre il cuore della suo sviluppo e della sua ricerca proprio nel Triathlon e i nostri atleti potranno così beneficiare di prodotti all’avanguardia testati appositamente per migliorare le prestazioni”.

I capi Santini previsti nella dotazione degli atleti FITRI sono sviluppati da un team di designer con una profonda passione per il ciclismo e per gli sport multidisciplinari e sono confezionati secondo le caratteristiche e le richieste di ciascun triatleta. Si tratta infatti dei capi personalizzabili della linea Custom Premium Clothing, collezione che racchiude in sé tutta l’esperienza di Santini nella vestizione di squadre e atleti professionisti.

«Siamo orgogliosi della partnership con la Federazione che promuove il triathlon in Italia – commenta Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – e la nostra sarà più di una partnership perché prevede un’attiva collaborazione con gli atleti della Federazione per lo sviluppo dei capi da triathlon».

La partnership prevede anche lo studio e la creazione di un body gara altamente performante in vista del grande appuntamento a cinque cerchi del 2024. Il capo verrà studiato con la stretta collaborazione degli atleti della squadra azzurra con test che si terranno nei tre anni di collaborazione e che saranno mirati ad ottenere il massimo della performance e del comfort. E con una livrea tutta dedicata ai Giochi Olimpici di Parigi. 

comunicato