Triathlon Sprint San Giovanni in Persiceto, vincono Elia Mozzachiodi e Francesca Ferlazzo

images/2018/gare/trioevent/medium/Triathlon_Persiceto-35.jpg

 

 

Una bellissima 16^ edizione quella del Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto (BO) del 2 giugno scorso con 400 partecipanti e un numeroso pubblico presente.

Giornata calda ma con temperature non eccessive e la splendida location delle Piscine di San Giovanni con il grande parco a fare da cornice a questo spettacolare evento.

Si inizia alle 11.30 con la prima batteria uomini, Elia Mozzachiodi (Spezia Triathlon) si impone dalle prime battute, uscito in terza posizione dall'acqua grazie ad un buon tempo esce in testa dalla zona cambio dove si forma un gruppo di sei atleti che arrivano compatti dopo i 20 km.

Mozzachiodi impone subito il ritmo della frazione run guadagnando preziosi secondi che lo porteranno a vincere la gara davanti a Nicola Buffa (Verona Triathlon) secondo classificato e Luca Pirani (Project Ultraman)terzo classificato.

Alle ore 13.00 circa partenza della batteria donne, escono insieme dall'acqua Francesca Ferlazzo (Spezia Triathlon) e Veronica Signorini (Cremona Stradivari) che condurranno poi insieme tutta la frazione bike. Nella frazione run la Ferlazzo va ad allungare e conquista il podio più alto con 46" di vantaggio sulla Signoirini seconda classificata, al terzo posto ma con oltre 3' di distacco Giulia Rinieri (Modena Triathlon).

Una gara storica che conferma un alto gradimento da parte degli atleti anche in questa 16^ edizione grazie ad una location davvero bella e funzionale con tanti servizi a disposizione, percorsi ben segnalati e presidiati e tantissimi volontari impegnati per offrire agli atleti ed al pubblico un grande evento sportivo. 

Un grazie di cuore innanzitutto allo Staff della Piscina di San Giovanni che ci ha supportato in ogni fase organizzativa con grande professionalità ed impegno.

Un grazie ovviamente al Comune di San Giovanni in Persiceto che ha patrocinato l'iniziativa e al prezioso e puntuale coordinamento dell'Ufficio Sport. Grazie al Vice Sindaco e Assessore allo Sport Valentina Cerchiari per la gradita presenza alle premiazioni 

Ed ovviamente un ringraziamento alla Polizia Municipale di San Giovanni in P. che ha saputo organizzare e poi gestire alla perfezione la viabilità e la sicurezza degli atleti in gara in piena sinergia con la Polizia Municipale di Castelfranco Emilia e con il supporto dei volontari sul percorso. Un caloroso ringraziamento a Valdes Marrone Presidente della Consulta dello Sport di San Giovanni in P. e a Lorenzo Giorgetta del CMP Persicetana Calcio per il supporto costante in questi mesi e per aver egregiamente collaborato al coordinamento delle fasi di gara.

Un grandissimo grazie infine alle Associazioni e ai Volontari ancor più numerosi della precedente edizione e che hanno collaborato davvero con tanto impegno e motivazione: alla Ciclistica Bonzagni di Persiceto, all'ASD Passo Capponi di S.Agata Bolognese  e all'Associazione Europea Operatori di Polizia (AEOP) di Firenze per la competenza nel presidiare il percorso ciclistico compito reso problematico dalle condizioni del manto stradale in alcuni tratti; alla Podistica Persicetana che ha ottimamente gestito il percorso di corsa con i ristori gara ed ha organizzato un Pasta Party d'eccellenza grazie a Cesare e al suo staff!!; a Valter, Silvia e Massimo per l'energia positiva e la collaborazione al Pasta party e sui percorsi gara; all'Associazione Nazionale Carabinieri di Bologna Est per il presidio del deposito borse e della zona cambio; alla Croce Blue di Camposanto per aver gestito con professionalità il servizio di assistenza sanitaria. Inoltre, ringraziamo il Comune di Castelfranco Emilia che ha patrocinato e supportato la gara nel territorio di propria competenza.

Foto e classifiche su www.triathlonpersiceto.it 


(fonte comunicato società organizzatrice)

Triathlon Persiceto 8

Triathlon Persiceto 13 1

Triathlon Persiceto 34