Pronostico rispettato. Al Triathlon di Baldassarre vincono Bonin e Gatti

images/2018/gare/triathlon_baldassarre/medium/Donne_podio.JPG

In una giornata estiva con 30° di temperatura massima proprio durante la frazione podistica, l’olimpionica Charlotte Bonin,  Fiamme Azzurre, ha sbaragliato il campo vincendo con 13’ di vantaggio sulla Junior Marta Menditto, Sai Frecce Bianche, e 21’ su Chiara Costamagna, team Disanto Coaching, rispettivamente seconda e terza. Charlotte ha anche realizzato il miglior tempo assoluto nella frazione a nuoto.

Tommaso Gatti, Pool Cantù 1999, è il vincitore della classifica maschile; gara di testa anche per lui, che ha dato subito un minuto a Matteo Marchisio, Cus Torino, poi terzo al traguardo, e 2’30” al compagno di squadra Fausto Fognini. Ma il capolavoro dell’atleta lombardo è stata la frazione di bici nella quale ha percorso i 39 km con 1300 mt. di dislivello in 1h09’58”, rifilando 6’ a Fognini che si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Gatti ha poi ulteriormente incrementato il suo vantaggio nella corsa tagliando il traguardo con quasi 12’ di vantaggio sul secondo classificato.

Viene archiviata così anche questa 4° edizione del triathlon dedicato al cigno scomparso tre anni or sono e alla LIPU sezione di Torino. Il vice-sindaco di Chiaverano (To), Maurizio Tentarelli, che ha premiato gli atleti sul podio, si è detto soddisfatto del successo conseguito dalla gara che ha portato sul lago Sirio tanti atleti coraggiosi nell’affrontare l’Olimpico più duro d’Italia.

1 Uomo Gatti

1a Donna Bonin

Uomini podio

 

(Fonte: Comunicato Società Organizzatrice)