Chiuse Le Iscrizioni Al 28° Triathlon Di Andora

images/Foto_Comunicati/medium/1tri2106.jpg

In totale 703 gli iscritti provenienti da 10 regioni italiane oltre che da Francia, Brasile ed Inghilterra a questa 28a edizione del Triathlon di Andora, manifestazione organizzata dall’Andora Race con il Patrocinio degli Assessorati allo Sport e al Turismo del COMUNE DI ANDORA , l’Assessorato allo Sport della REGIONE LIGURIA, l’Assessorato allo Sport della PROVINCIA DI SAVONA, la FONDAZIONE A. DE MARI – CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA.

Il 28° Triathlon di Andora si disputerà sull'ormai classica distanza SPRINT, 750 metri di nuoto in mare, 20 km di ciclismo e 5 km di podismo ed il via sarà dato alle ore 14.00 dalla spiaggia della Fondazione Sacra Famiglia proprio antistante il Parco delle Farfalle.

Presso il Parco delle Farfalle saranno inoltre situate anche la zona cambio, punto di particolarmente spettacolare, e la zona d’arrivo.

2tri2106

Carlo Rista - Presidente dell’ANDORA RACE -  dichiara : “Nonostante le tante gare che si sono disputate nello scorso weekend e le tante previste nel prossimo weekend siamo tutto sommato soddisfatti di aver raggiunto quota 700. Questa buona partecipazione conferma che il lavoro svolto con serietà e passione da tutto il gruppo dell’Andora Race continua essere apprezzato”. - ha continuato Rista. - "Un ringraziamento particolare va come sempre ai volontari, all’Amministrazione Comunale ed  alle associazioni cittadine, oltre naturalmente ai numerosi sponsor, che con il loro aiuto, sostegno e contributo consentono di continuare ad organizzare la manifestazione”.

Tra i sicuri protagonisti della gara i triathleti francesi ed italiani, tra tutti citiamo i francesi Aurelien Raphael, già  vincitore nel 2016, che parte sicuramente con i favori del pronostico, Karl Shaw, già vincitore nel 2015 e Julien Pousson. Tra  gli atleti italiani segnaliamo tra coloro che possono pretendere al successo finale o ad un piazzamento prestigioso, Massimo De Ponti, Gruppo Sportivo Carabinieri, Patane' Valerio, Previtali Thomas, Brossa kristian, Simonigh Nicolo', Bonacina Michele, Angelini Daniele.

Grande partecipazione in campo femminile con 123 donne al via e lotta molto incerta, ma probabilmente ristretta tra le Francesi Zanin Emma,  Duquesne Juliette,la Brasiliana Licheski Liliana, e le Italiane Bergamini Vittoria forte atleta ligure proveniente dalla vicina  Imperia ,Prestia Angelica, Bonacina Carlotta, Palieri Giorgia, Acarne Matilde, Razzi Elisa, Speroni Sara.

Appuntamento dunque per mercoledì 1 maggio prossimo al Parco delle Farfalle di Andora per assistere sicuramente ad una bella giornata di sport.

 

ORDINE DI PARTENZA PETTORALI

ORDINE DI PARTENZA ALFABETICO