Elbaman: tutto pronto per l’edizione 2019

images/2019/gare/Elbaman/medium/DRS_0156.JPG

Si terrà il 29 settembre a Marina di Campo l’edizione 2019 di Elbaman. La gara, appuntamento ormai tradizionale e unico nel panorama del triathlon italiano giunta alla XV edizione, vedrà impegnati nella triplice disciplina atleti italiani e stranieri, che sfideranno i loro limiti nello splendido scenario dell’isola d’Elba. Una frazione di nuoto in uno dei mari più belli d’Italia, seguita da un percorso di bici costantemente accompagnato da scenari mozzafiato e poi la corsa tra il suggestivo borgo storico di Marina e la pineta adiacente. 

Come di consueto sono previste la Full distance (Elbaman: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa) e l’Half Distance (Elbaman73: 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21.1 di corsa), oltre alla possibilità di iscrizione a staffetta esclusivamente nella distanza full. La giornata di sabato sarà invece dedicata ai più piccoli con le gare Kids.

La gara vedrà la partecipazione di un totale di 785 da 20 nazioni (510 iscritti ad Elbaman 73, 205 ad Elbaman e 24 staffette).

Alla partenza anche le grandi aziende sponsor del mondo dello sport Akron, Enervit, Saucony, Craft insieme ad Acqua dell’Elba, Locman, Olio Costa d’Oro, e tantissime altre realtà del territorio che ci sostengono rendendo possible l’organizzazione di un grande evento. 

Sono aperte le iscrizioni ad Elbaman kids che si terrà sabato pomeriggio. E’ possibile farlo sul posto a Marina di Campo Venerdì 27 dalle 15 alle 19.00 presso l’ufficio iscrizioni in piazza del Municipio. Tutte le info sul sito http://www.elbaman.it/KIDSindex.asp

Sono previste chiusure e limitazioni alla circolazione che sono state dettagliate in un comunicato separato congiunto tra organizzazione, Commissariato di Pubblica Sicurezza e Polizie Municipali.

Domenica 29 sarà possibile seguire la gara con le classifiche parziali aggiornate al link https://www.endu.net/it/events/elbaman-2/results

 

(fonte: comunicato stampa Elbaman)