Il resoconto del Consiglio Federale di Milano

images/2019/medium/Palazzo-Coni-Milano.jpg

L'ultimo Consiglio Federale del 2019 si è riunito a Milano sabato 14 dicembre ed ha trattato diverse tematiche.

Per quanto riguarda il Settore Istruzione Tecnica, sono stati approvati il Regolamento SIT 2020, la nuova modulazione di convegni, corsi e seminari e la possibilità di acquisire crediti formativi attraverso la piattaforma e-learning. Nel 2020 la partecipazione al Convegno Nazionale Tecnico Scientifico sarà riservata ai coordinatori, allenatori e staff federale mentre gli istruttori avranno la possibilità di partecipare a cinque convegni che si svolgeranno su base territoriale nelle rispettive macroaree oltre che ai consueti seminari, corsi in aula e online.

Relativamente al settore Paratriathlon, il Consiglio ha approvato, oltre ai criteri di selezione per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, anche regolamento, circolare gare, circolare tesseramento, vademecum per la partecipazione alle gare di paratriathlon e Progetto Ambassador.

In ambito di Regolamento tecnico, dal prossimo anno tutti gli atleti avranno la possibilità di indossare divise con maniche che si estendono dalle spalle fino al gomito. Per quanto riguarda il settore giovanile, sono stati approvati i premi relativi al programma di sviluppo giovani e i contributi attività giovanile 2019.

Il Consiglio Federale, infine, ha approvato la Circolare Giudici, il Calendario Gare, il nuovo regolamento amministrazione e contabilità, e la travel policy.