5° Triathlon Sprint del Barbarossa il 26 Luglio

images/2020/Gare_ITALIA/triathlon_del_barbarossa/medium/piacenza_sport_5_triatlhon.jpg

Nonostante le nuove regole, la voglia di organizzare non manca e così il Piacenza Sport, nella persona del suo presidente Stefano Bettini, si è attivato per organizzare al meglio il 5° Triathlon del Barbarossa già in calendario 2020 al 26 luglio.

Non sarà la solita gara, ma una gara con partenza a cronometro e con bici e corsa no-draft, ma la voglia di gareggiare è viva in tanti che chiedono informazioni sullo svolgimento della gara. Il Comune ci ha dato il suo benestare e ci auguriamo che tutto si svolga nel migliore dei modi.

La gara è prevista senza pubblico, gli accompagnatori potranno approfittare della convenzione stipulata con il gestore dell’impianto che prevede l’ingresso a soli 3 €. L’impianto ha una piscina scoperta da 50m oltre a quella coperta sempre da 50m dove si svolgerà la frazione di nuoto.
La parte in bici sarà completamente chiusa al traffico su un tratto di tangenziale con un paio di cavalcavia per rendere meno monotona la frazione. La corsa si svolgerà poi sulla ciclabile completamente pianeggiante.
I posti sono limitati a solo 200 atleti per effetto del protocollo che prevede un distanziamento in zona cambio superiore al normale, ci sarà infatti una sola fila di biciclette ogni corridoio.

Sul sito dell’evento sono specificati tutti gli orari e le modalità che gli atleti dovranno seguire, sia per il ritiro pettorali che per l’ingresso in zona cambio per evitare assembramenti.
Ci auguriamo che il prossimo decreto possa allentare le misure di sicurezza, ma nel caso siamo pronti ad applicare tutti i protocolli necessari.

Le informazioni e iscrizioni su www.piacenzasport.com nella sezione eventi.


(comunicato società organizzatrice)