World Triathlon Cup di Arzachena su Rai Sport martedì alle 23:10

images/2021/Gare_INTERNAZIONALI/WORLD_CUP/Arzachena/medium/BallabioFITRIArzachena21_W-60038.jpg

Martedì 1 giugno, alle ore 23:10, andrà in onda la sintesi della World Triathlon Cup di Arzachena su Rai Sport e in simulcast su Rai Play.

Accanto al giornalista della Rai Enrico Cattaneo che si occuperà della telecronaca, al commento tecnico ci sarà Luca Facchinetti, che ha già rivestito questo ruolo in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016.

“Con la messa in onda della Coppa del Mondo di Arzachena, si apre un percorso nuovo di collaborazione con la Rai sancito dalla sottoscrizione di un contratto che ci vede assegnati 15.000 euro di diritti televisivi a fronte dei 6.000 euro dello scorso anno”, sottolinea Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon.

“Il triathlon è televisivamente parlando uno sport di una spettacolarità unica. Per questo ci stiamo adoperando, come Federazione, a creare solide collaborazioni con con chi può proporlo non solo ad un pubblico di fedelissimi, i nostri Age Group, ma anche al grande pubblico - dice Caterina Vacchi, consigliera federale e presidente della Commissione Age Group - Rai Sport è ovviamente il partner primario a cui ci rivolgiamo. La popolarità di questo sport, cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni, passa anche per la sua fruizione attraverso il mezzo televisivo e il video on demand. Per questo abbiamo siglato, recentemente, un accordo che preveda, non solo la sintesi della gara di World Cup di Arzachena, ma anche due straordinarie dirette per eventi italiani di primissima categoria: il Campionato Italiano di Triathlon Sprint di Cervia e la Finale di Gran Prix di Palermo”.

firma Rai Giubilei