Grand Prix Triathlon 2021: le classifiche di società corrette. Vincono 707 e Raschiani

images/2021/Gare_ITALIA/GRAND_PRIX/Palermo/medium/BallabioFITRI_GP_PALERMO-65060.jpg

In seguito ad calcolo non corretto dei punteggi delle squadre commesso in fase di elaborazione sul campo gara, sono state diffuse delle classifiche di società del Grand Prix Triathlon 2021 errate.

“Un errore nel calcolo dei punteggi sul campo gara a Palermo da parte del giudice elaboratore ha provocato l’emissione e la pubblicazione delle classifiche di società non corrette - spiega Simone Castagnetti, segretario della CNG - Nella stesura della classifica di società, non sono stati presi in considerazione alcuni coefficienti moltiplicatori e i punteggi aggiuntivi relativi alle categorie degli atleti. Seppur si tratti di un calcolo decisamente complicato, non cerchiamo scappatoie: il gruppo dei giudici di gara che rappresento si fa carico dell’errore e si scusa con tutte le società coinvolte per l’inconveniente che, sono sicuro, non si ripeterà più”.

Riportiamo dunque le graduatorie del Grand Prix Triathlon 2021, opportunamente riviste e corrette: tra gli uomini, vince la 707 (davanti a Minerva Roma e K3 Cremona), tra le donne si impone Raschiani Triathlon Team (su Minerva Roma e Cus Pro Patria Milano).

 

CLASSIFICHE SOCIETÀ Grand Prix Triathlon 2021
Uomini
Donne

 

 

Notizia correlata:
Grand Prix Triathlon Palermo: Hauser e Tamburri dominano la finale di Mondello