Camp Sviluppo Paratriathlon: il resoconto del raduno di Gambettola e Savignano

images/2021/FOTO/Paratriathlon/Raduno_Gambettola/medium/G04.JPG

Con la tappa dell’Emilia Romagna, si è chiuso il primo trittico di appuntamenti dedicati al reclutamento e alla diffusione del Paratriathlon su tutto il territorio nazionale.

Due giornate intense e serrate quelle del terzo appuntamento di TRIamiamoci, dense di attività coordinate da Gianluca Cacciamano e organizzate con il supporto del rappresentate CIP territoriale Massimiliano Evangelisti, iniziate alla pista di atletica dello Stadio Capanni di Savignano sul Rubicone e proseguite con la presentazione del progetto a Gambettola, presso il centro After Skull di Sandro Baldassarri.

Ad accogliere gli atleti, i tecnici e gli ospiti, si sono fatte trovare puntuali le autorità locali, rappresentate dal sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi e dall'assessore allo sport Maurizio Pracucci, i quali non hanno mancato di sottolineare l'impegno profuso delle amministrazioni nell'appoggiare tutte le iniziative volte all'inclusione delle persone con disabilità nel mondo sportivo. È intervenuto anche Roberto Albonetti in rappresentanza dei giudici di gara della sezione Emilia Romagna. Il sabato mattina ha poi visto gli atleti impegnati in prove di conduzione della bicicletta seguite da un giro tra le valli del Rubicone. Durante le prove tecniche in piscina svolte al Seven Sporting Club di Savignano, atleti e tecnici sono stati raggiunti da alcuni atleti dell'ASD Annffas Cesena, che hanno seguito con interesse, divertimento e attenzione i consigli del tecnico Giusti.

Prima del termine dei lavori, nel pomeriggio di sabato, gli atleti Pierluigi Maggio, Jacopo Curzi, Myrta Pace e Ilaria Brugnoli, si sono impegnati, su un circuito appositamente allestito, in prove di transizioni. Sotto l’occhio vigile dei tecnici Alberto Giampietri, Davide Casaluci, Antonella Giusti e Gianluca Cacciamano, gli atleti hanno potuto perfezionare anche questi importanti e decisivi aspetti tecnici, evidenziando miglioramenti significativi rispetto alle precedenti esperienze.

G01

G02

G03

G05

G06

G08