Con il raduno di Ladispoli dall'8 al 13 febbraio parte la stagione del Paratriathlon

images/2021/TOKYO_2020_Paratriathlon/medium/Achenza_arrivo_cip.jpg

Pochi giorni e ci sarà lo start alla stagione del Paratriathlon azzurro con il primo raduno che segnerà la ripartenza dopo la lunga stagione 2021 con il fiore all’occhiello delle indimenticabili gioie della Paralimpiade di Tokyo2020.  
Una selezione della Squadra Nazionale svolgerà a Ladispoli un training camp nel periodo compreso tra l’8 febbraio e il 13 febbraio, per prepararsi in vista dei primi appuntamenti internazionali di maggio a partire dal 13 con la tappa di World Paratriathlon Series di Yokohama. 

Gli Azzurri coordinati dal Direttore Tecnico Mario Poletti tornano a Ladispoli che ha già ospitato e dato il via nella scorsa stagione al progetto di promozione della disciplina. 

“Con questo raduno si ricomincia, le immagini delle bellissime prestazioni a Tokyo sono ancora vive e ci emozionano" – presenta l’avvio della stagione il Direttore Tecnico Mario Poletti“ma lo sport ha bisogno di nuovi obiettivi e guarda sempre avanti. Questo avvio di stagione vuole essere un momento d’incontro del nuovo staff federale sia con gli atleti più rappresentativi per capire possibilità, obiettivi e motivazioni per traguardi di alto livello sia con nuovi e giovani atleti che vogliano portarsi a più elevati livelli prestativi. Da Ladispoli il Paratriathlon riprende il suo cammino verso Parigi 2024”.

ATLETI
Giovanni Achenza (G.S. Fiamme Azzurre) PTWC
Gianluca Valori (Firenze Triathlon) PTS2
Francesca Tarantello (Run Ran Run) PTVI3
Federico Sicura (Venus Triathlon) PTVI2
Charlotte Bonin (G.S. Fiamme Azzurre) Guida
Alessandro Comai (Venus Triathlon) Guida

STAFF
Simone Biava (Direttore  Sportivo)
Mario Poletti (Direttore Tecnico)
Gianluca Cacciamano (Tecnico)
Fabrizio Tacchino (Tecnico)
Giuseppe Laface (Tecnico)
Paolo Zunino (Tecnico)
Massimo De Ponti (Massoterapista)

 

20211008191903 IMG 9452

foto Archivio CIP e FITRI