Asia Mercatelli e Nicolò Strada trionfano al Challenge Riccione sulla distanza Sprint

images/2022/Gare_Internazionali_2022/Challenge_Riccione/medium/challenge_riccione_podio_1_2022.jpg


Asia Mercatelli e Nicolò Strada trionfano al Challenge Riccione sulla distanza Sprint.

Il fine settimana romagnolo è iniziato all'insegna del grande sport. Buone le condizioni meteo che hanno accompagnato gli oltre 400 partecipanti al via.

Alle 9.30 lo start della gara femminile. Subito davanti nella frazione swim Sara Crociani che mantiene la testa del gruppo all'uscita dall'acqua seguita da Asia Mercatelli, più indietro Chiara Cocchi. La coppia di testa mantiene il primato anche durante la T2 imponendo al gruppo di inseguitrici un buon ritmo. Classifica provvisoria completamente stravolta all'arrivo. I 5 km di run eleggono Asia Mercatelli regina dello sprint con il tempo di 1h05'46", seconda Laura Ceddia e terza Chiara Cocchi.

Alle 12 la partenza dello Sprint maschile. Il trio di testa composto da Davide Ingrilli', Marco Lorenzon e Nicolo' Strada sono i primi a uscire dall'acqua e entrare in zona cambio. L'atleta del 707 e' il primo a salire in sella e iniziare la frazione bike, seguito a ruota dagli agguerriti Lorenzon e Strada. Subito dietro Miguel Espuna Larramona. Rientro in volata per i tre che non mollano la testa della gara. E' la frazione run a eleggere il vincitore dello Sprint, Nicolò Strada, capace di imporre un ritmo serrato ai due inseguitori. Strada vince col tempo di 55'26'', secondo Davide Ingrillì e terzo Marco Lorenzon.

L'appuntamento è fissato per domani, alle 9.30, con lo start della gara regina di Challenge Riccione.

IL PODIO FEMMINILE

Asia Mercatelli (707) 1h05'46"

Laura Ceddia (Raschiani Triathlon) 1h07'25"

Chiara Cocchi (T.D. Rimini) 1h08'06"

 

IL PODIO MASCHILE

Nicolò Strada (C.S. Carabinieri) 55'26''

Davide Ingrillì (707) 57'24''

Marco Lorenzon (A3) 58'15'


SITO EVENTO


(fonte comunicato società organizzatrice) 

challenge riccione podio 2 2022