Revine Lago, lo spettacolo dei più giovani

images/2022/Gare_ITALIA/Revine_Lago/medium/Revine12.jpeg

Neanche il caldo torrido ha fermato la voglia di Triathlon a Revine Lago (TV). Spettacolo sullo specchio d’acqua di Santa Maria, ieri, con Triathlon Kids e Minitriathlon. Oltre 400 giovani e giovanissimi, dai 6 ai 19 anni, si sono tuffati nelle acque del lago trevigiano, hanno corso in bicicletta e a piedi sulle strade trevigiane, sfidando non solo gli avversari ma anche le calde temperature di una torrida giornata estiva. A vincere è stata la voglia di gareggiare, di sfidare i coetanei e vivere una domenica a tutto sport, tra spirito agonistico, amicizia, sorrisi e corse a perdifiato.

Per la manifestazione, proposta da Silca Ultralite Vittorio Veneto, guidata dal presidente Aldo Zanetti e valida per la Coppa Veneto Kids e come prova del Trofeo Coni Veneto, sono arrivati tanti portacolori di società provenienti, oltre che dal Veneto, dal Trentino Alto-Adige, dal Friuli Venezia Giulia, dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia e persino dalla Sardegna (solo per citare alcune regioni di provenienza).

Tra i “grandi”, gli Under 20, a vincere sono stati, dopo 400 metri a nuoto, 10 km di ciclismo e 2,5 km di corsa a piedi, Giacomo Mazzolin (dietro a lui Sander Cazzin e Lukas Lanzinger ) e Lea Strobl, davanti ad Irene Ballotta e Sara Favilli.

Tra gli Youth B vittorie per Diego Lampre e Marion Oberhofer, nentre tra gli Youth A per Luca Pistocchi e Licia Ferrari. Poi nel pomeriggio le gare per le categorie Ragazzi, Esordienti, Cuccioli e Minicuccioli. Proprio tanti bimbi di 6 e 7 anni erano alla loro prima gara. A vincere i sorrisi, la meraviglia, l’impegno e la grinta di questi piccoli triatleti in erba.

Presenti sul posto, il sindaco di Revine Lago, Massimo Magagnin, con l’assessore allo sport Elisa Carpenè e l’assessore allo sport di Tarzo, Simone Baldassar: “Per il secondo anno il triathlon è tornato a Revine Lago, grazie alla sinergia tra la società organizzatrice Silca Ultralite Vittorio Veneto e alle amministrazioni comunali di Revine Lago e Tarzo e ai tanti volontari del territorio che si sono spesi per questo evento - ha affermato il sindaco Magagnin - questa manifestazione è un’occasione per far conoscere il nostro territorio e soprattutto per permettere ai nostri ragazzi di praticare sport”.

QUI TUTTE LE CLASSIFICHE

Revine4

Revine5

Revine7

Revine1

Revine2

Revine3

Revine6

Revine8

Revine9

Revine10

Revine11

Revine12

Revine13

Revine 14

Fonte: Comunicato Società organizzatrice