WT Championship Series, i risultati degli azzurri

images/2022/Gare_Internazionali_2022/LEEDS/medium/Sarzilla.jpeg

Michele Sarzilla, che si è piazzato in diciassettesima posizione nella prova individuale maschile, è stato il migliore degli azzurri alle World Triathlon Championship Series di Amburgo, vinte dal neozelandese Hayden Wilde, davanti all'australiano Mattew Hauser ed al marocchino Jawad Abdelmoula.

Una gara combattuta, quella di oggi, con gli atleti che sono arrivati al traguardo in un gruppo sgranato, con un minuto di differenza tra il vincitore e il 22simo classificato. Sarzilla è stato protagonista di una gara solida, che gli ha permesso di conquistare buoni punti in prospettiva futura.

Carlotta Missaglia e Luisa Iogna-Prat - invece - hanno concluso rispettivamente al 24simo ed al 34simo posto la prova femminile, nella quale la vittoria è andata a Flora Duffy (Ber), che ha preceduto la britannica Beth Potter e la tedesca Lisa Tertsch.

La gara è stata caratterizzata da una partenza problematica, determinata dalla sirena dello start che non è stata utilizzata in maniera propriamente lineare e che le ha tratte in inganno determinando un ritardo nell'avvio.

Missaglia, alla seconda esperienza, è stata protagonista di due buone fasi – bici e corsa – anche in considerazione della giovane età. Giudizio sostanzialmente positivo anche per Iogna-Prat, all'esordio in WTC Series.