Trofeo Emilio Di Toro, nuovo podio virtuale

images/2022/Attività_federale/Classifiche/medium/Lovadina1_2022.jpg

C'è una novità di rilievo, dopo i Campionati Italiani Giovanili di Lovadina, nella classifica femminile del Trofeo Emilio Di Toro, dotato di un montepremi di 20.000 euro equamente distribuito tra i primi dieci uomini e le prime dieci donne, inclusi eventuali atleti militari.

Non cambiano le due posizioni di vertice, con Nicoletta Santonocito sempre in testa ed Asia Mercatelli al secondo posto, ma Paola Sacchi - grazie alla medaglia d'argento conquistata nell'individiale Junior - è salita sul terzo gradino del podio virtuale, scalando ben sei posizioni. Matilde Locatelli, poi, sale al decimo posto.

Nella grafica qui sotto, la nuova "Top 10"

Trofeo Di Toro F 20 luglio 22 

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

In campo maschile, invece, il podio virtuale è rimasto ancora invariato, con Samuele Angelini sempre in testa, seguito da Luca Bruni e Michele Bortolamedi, con Matteo Carlo Perri che resta a sua volta al quarto posto. Alle loro spalle, però, grazie alla medaglia di bronzo nell'individiale Junior, adesso c'è Nicolò Astori. Passi in avanti interessanti anche quelli compiuti da Giacomo Mazzolin e Riccardo Cultore, che ora sono rispettivamente ottavo e nono.

Nella grafica qui sotto, la nuova "Top 10"

Trofeo Di Toro M 20 luglio 22 

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

QUI IL REGOLAMENTO

Credit: FITRI MEDIA - Alessandro Marsili