Egnazia TRI 2022, le iscrizioni chiudono il 24 ottobre

images/2022/Gare_ITALIA/Egnazia/medium/Egnazia_Tri.png

 

Il rosso della terra del sud, il verde degli ulivi millenari, il blu del mare adriatico: sono questi i colori che faranno da cornice, sabato 29 ottobre, a due delle gare più attese nel panorama del triathlon: il Campionato Italiano di Triathlon Medio 2022 e staffetta (nuoto 1,9 km; bici 90 km; corsa 21 km), e il Campionato Triathlon Gold e staffetta (nuoto 1,5 km; bici 40 km; corsa 10 km).

Impegno, sfida e disciplina sono le tre parole d’ordine per questi due eventi immersi nello scenario unico di Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi.

L’entroterra pugliese, su un tracciato da percorrere tre volte attraverso il paese di Savelletri, Borgo Egnazia e le spettacolari campagne circostanti, farà da sfondo all’Egnazia TRI di sabato 29 ottobre; atleti ed atlete del calibro di Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Alessandro Fabian, Martina Dogana e Alessandra Fior, solo per citarne alcuni, hanno già confermato la propria partecipazione per il Campionato Italiano di Triathlon Medio FITRI.

QUI LA GUIDA TECNICA

Non solo atleti e professionisti, però: alla Egnazia Tri è possibile partecipare anche in team alla staffetta, ovvero in mini-gruppi di 3 atleti che gareggiano, ognuno, per una delle frazioni: nuoto, bici o corsa.

Tutti gli interessati e appassionati possono decidere di essere protagonisti così di una competizione di estrema bellezza ed elevate qualità tecniche.

Le iscrizioni per il Triathlon Medio FITRI, compresa la staffetta, sono libere e aperte fino al 24 ottobre 2022.

Non sarà necessario aver preso parte in precedenza a gare di livello pari o superiore e tutti avranno l’occasione di sfidare i migliori atleti per il titolo nazionale.

Fonte; Comunicato Società organizzatrice