Memorial Miceli a San Vito Lo Capo, tutti i vincitori

images/2022/Gare_ITALIA/San_Vito/medium/san_vito_donne1.jpg

 

Ancora un successo la quindicesima edizione del Triathlon San Vito Lo Capo “Memorial Roberto Miceli” disputatosi sulla distanza sprint di 750m nuoto, 20km bici e 5km corsa, manifestazione che - patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata dal Triathlon Team Trapani unitamente all’ Aquarius Nuoto e all’Hotel Mediterraneo con i fondamentali partners A.O.T.S., CONI Provinciale e Club Panathlon - ha visto partecipare 350 triatleti arrivati da ogni parte d’Italia.

Ad aprire il programma le gare riservate al settore giovanile e valevoli per l’ultima tappa del Trofeo Sicilia oltre al trofeo regionale giovanissimi e campionato individuale e società giovani con i triatleti dai 6 ai 18 anni che a colpi di bracciate, pedalate e corsa si sono dati battaglia per conquistare posizioni da podio.

Vttorie nei minicuccioli di Mattia Matranga (Extrema Pa) e Lisa Tomasello (Immedia Ct), nei cuccioli di Alessandra Correnti (Magma Ct) e Andrea Laudicina (Extrema Pa), negli esordienti di Cleide Li Pani (Extrema Pa) e Neil Cassar (Shamrock Malta), nei ragazzi di Lara Tarantino (Extrema Pa) e Liam Daly (Shamrock Malta), negli youth A di Chiara Catalano e Alberto Lo Casto (Mimmo Ferrito Pa), negli youth B di Marta Catalano e Riccardo Cultore (Mimmo Ferrito Pa), negli Junior di Riccardo Giordano (Mimmo Ferrito).

A concludere la kermesse il tradizionale sprint valevole per il Rank Nazionale e Campionato Regionale Age/group e Finale del Sicily Triathlon Series con un percorso di bici e corsa inedito sfruttando tutto il meraviglioso lungomare fino al Faro Sanvitese. Il favorito della viglia Daniele Gambitta, del Magma Team Catania, si è aggiudicato, in campo maschile, l’edizione numero quindici  del Triathlon  Sprint “Memorial Roberto Miceli”. Gambitta ha chiuso la sua fatica sportiva (750 metri  nuoto, 20 km bici e 5000 metri  corsa) con il tempo di 55’42”, davanti ai compagni di squadra Enrico Schiavino, secondo in 55’59” e Giovanni Lombardo, terzo in 56’06”. Completano la top five Riccardo Pavone, 57’58” e Salvatore Geraci in 58’47”.

In campo femminile (29 al via) affermazione ancora della formazione catanese con i primi quattro posti occupati da Nicoletta Santonocito, in 1 h 02’ 08”, seguita da Cristina Ventura in 1h 02’54”, Irene De Luca in 1h 03’ 28” e Gaia Patrinicola in 1 h 04’ 50”. Quinto posto per Giulia Mazza della Immedia sport  in 1 h 08’ 44”.

san vito uomini