Sicilia, in 75 all'allenamento collettivo giovanile

images/2022/Comitati_Regionali/Sicilia/all_collettivo_dic_22/medium/Sicilia_dicembre_22_8.jpeg

 

È stata la struttura polisportiva Altair di Acireale (CT) ad ospitare il consueto corso di formazione collettivo di fine anno dedicato alle categorie giovanili siciliane e che, “grazie anche ad una favolosa giornata di sole – spiega Enrico Schiavino, che con Giovanni Giordano è uno dei due referenti regionali – ha registrato la partecipazione di 75 atleti provenienti da tutta la Sicilia”.

Il raduno, che si è tenuto grazie al patrocinio del Comitato Regionale, ha visto lo svolgimento di una sessione iniziale di nuoto , con diversi programmi dedicati alle varie categorie e un seguente allenamento tecnico di bici nei due percorsi creati nel parcheggio chiuso al traffico della struttura sportiva.

“Obiettivo primario del raduno – dice ancora Schiavino – era creare insieme tra gli atleti di diverse squadre, senza perdere di vista però il lato tecnico/didattico , che è stato al centro dell'intensa giornata di lavoro. L’intenzione futura è quella di organizzarne più spesso. I numeri sono in crescita e saremo pronti a suddividere in più giornate gli allenamenti per accogliere le varie categorie. Un grazie doveroso ai diversi tecnici che ci hanno aiutato a gestire tutti gli allenamenti. Un vero lavoro di squadra”.

Sicilia dicembre 22 4

Sicilia dicembre 22 2

Sicilia dicembre 22 3

Sicilia dicembre 22 1

Sicilia dicembre 22 5

Sicilia dicembre 22 6

Sicilia dicembre 22 7