Campionati Italiani di Winter Triathlon in diretta streaming

 

Sarà un week-and ad alto contenuto di spettacolarità, quello in arrivo, con i Campionati Italiani a squadre di Winter Triathlon - inserito nel contesto della prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit - in programma a Forni di Sopra (UD) per l'organizzazione del CUS Udine.

E proprio per lo spettacolo al quale si potrà assistere, la Federazione Italiana Triathlon ha pensato di permettere al maggior numero possibile di appassionati di vivere in diretta tutte le emozioni della giornata, organizzando una diretta streaming dell'evento, che potrà essere seguita sul canale YouTube, su facebook e sul sito federale dalle 10,45 di domenica.

QUI LA GUIDA TECNICA

La formula

Le squadre saranno composte da un atleta di sesso maschile e un'atleta di sesso femminile che si alterneranno sul percorso di gara – 1,7 chilometri di corsa, 3 chilometri in MTB ed 1,5 chilometri su sci da fondo – per due volte.

QUI LA START LIST

La gara si svolgerà domenica 22 gennaio – con partenza alle 11 – e sarà preceduta, nella giornata di sabato 21 a partire dalle 12, da quelle Sprint Age Group, Junior e Youth B – sulle distanze di 3,2 chilometri di corsa, 6 di MTB e 4,5 di sci – e da quelle Youth A e B, Ragazzi ed Esordienti – con partenza alle 14 – su distanze diverse: 1.7 chilometri di corsa, 3 di MTB e 1,7 di sci per Youth A e B; un chilometro di corsa, 1,5 di MTB ed un chilometro di sci per i Ragazzi; 700 metri di corsa, un chilometro di MTB e 700 metri di sci per gli Esordienti.

Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit – il Prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre – in campo femminile si era imposta Serena Schievenin, precedendo Elisa Nardi e Cristina Cominardi. Tra gli uomini, invece, vittoria di Franco Pesavento davanti a Manuel Bortolas e Alessandro Saravalle.

Nella prova di sabato scorso a Cogne, invece, a vincere incampo maschile è stato Alessandro Saravalle, precedendo Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra. Tra le donne, invece, il successo è andato a Marta Menditto, seguita sul traguardo da Martina Stanchi ed Emilie Monica Cappelletti.

La classifica a squadre - stilata sommando i primi 5 tempi uomini e 3 tempi donne - ha visto il successo della Granbike Triathlon, davanti alla SAI Frecce Bianche e alla Trisports.it Team.

Le prossime gare del Circuito – che oltre a determinare i vincitori dello stesso assegneranno punteggi per tutte le classifiche a squadre e individuali FITri – si svolgeranno il 5 febbraio a Predazzo (TN), il 18 e 19 febbraio ad Asiago (VI) ed il 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).