Andorra, Italia a caccia di medaglie continentali

images/2023/Gare_internazionali/Europei_Winter_Andorra/medium/Andorra_23_squadra.jpg


       

Quello in arrivo sarà un fine settimana da vivere con grande trepidazione. Ad Andorra sono infatti in programma gli Europe Triathlon Winter Championships e la squadra azzurra ha raggiunto il principato pirenaico con la chiara intenzione di recitare un ruolo da protagonista.

QUI LE LISTE DI PARTENZA

La partenza della competizione Elite ed Under 23 è prevista per le 9 di domani e tra gli uomini saranno in gara Franco Pesavento, con il pettorale numero 1, Giuseppe Lamastra con il 3, Alessandro Saravalle con il 5 e Manuel Bortolas con l’8. Mattia Tanara (con il 21) e Guglielmo Giuliano (con il 23) saranno gli Under 23. Tra le donne, con il pettorale numero 41, sarà invece in gara Sandra Mairhofer.

Alle 13, poi, prenderà il via la prova riservata agli Junior e l’Italia sarà rappresentata da Riccardo Giuliano, che gareggerà con il pettorale numero 62

Nella mattinata di domenica, poi, sarà la volta degli Age Group, con l’azzurro Gherardo Mercati (Categoria 80-84) che indosserà il pettorale numero 167.

L’ultima competizione in programma, con partenza alle 15,45 di domenica, sarà la staffetta mista (l’Italia avrà il pettorale numero 1) con Sandra Mairhofer che non conosce ancora il nome del proprio partner, che lo staff federale sceglierà, sulla base delle prestazioni fatte registrare nelle prove individuali da Franco Pesavento e Alessandro Saravalle.