Torna il Triathlon Olimpico di Pietra Ligure

images/2023/Gare_Italia/Pietra_Ligure/medium/pietra_ligure.jpg

 

Dopo la pausa forzata dovuta all’onda lunga della pandemia, il 20 e 21 maggio torna finalmente la 20° edizione del Triathlon Olimpico di Pietra Ligure, gara silver del calendario federale.

La manifestazione organizzata dall’ASD Maremola Triathlon-Triathlonpietra con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure e della Regione Liguria, riproporrà gli scenari ed i percorsi che ne hanno fatto una delle gare più apprezzate e selettive del panorama nazionale, con la frazione natatoria interamente di fronte al lungomare cittadino, il panoramico percorso ciclistico che con i suoi quasi 1.000 metri di dislivello positivo si snoda attraverso i Comuni di Calice Ligure, Finale Ligure, Magliolo e Tovo San Giacomo, ed il podismo in buona parte per le strade del centro storico.

Fino a tutto febbraio iscrizioni a tariffa promozionale, tutti i dettagli con i percorsi, il regolamento e le modalità sul sito internet dedicato. Gli iscritti alle edizioni annullate negli anni 2020 e 2021 hanno diritto all’iscrizione gratuita, ma dovranno comunque riconfermarla via e-mail.

Il pomeriggio di sabato 20 riproporrà la staffetta solidale “Nuota e Corri2 con Chicchi & RarePartners”, i cui proventi sono interamente devoluti ai progetti “Io Corro con Chicchi” e “RarePartners”, onlus che si occupa di malattie rare e raccoglie fondi per il progetto Run4Usher per la cura della Sindrome di Usher.

La domenica alle 13, poi, ci sarà la partenza della prova di triathlon olimpico.

Fonte: Comunicato Soicietà organizzatrice