Torna il Macro Raduno Attività Giovanile a Porto Sant'Elpidio

Dal 05 al 10 aprile la Federazione Italiana Triathlon organizzerà il secondo Macro Raduno Attività Sviluppo di Porto Sant'Elpidio dopo quello dello scorso anno.

Ricco il programma di attività nei cinque giorni del settore giovanile federale nel comune marchigiano: il macro raduno attività giovanile di quest’anno vuole dare continuità infatti, alla volontà federale di creare momenti d’incontro formativi, istruttivi e di crescita collettiva tra le diverse fasce d’età giovanili, perseguendo il percorso di condivisione e inclusione avviato dal 2021 con le attività di Macro Raduno iniziate in occasione dei campionati italiani di triathlon giovani a Lovadina.

Si inizia con un raduno di quattro giorni, dal 05 all’08 aprile, dedicato a circa 70 tra i migliori atleti nati negli anni 2004/2005/2006 che i diversi territori esprimono. I ragazzi avranno l’opportunità di vivere un momento condiviso di allenamento, formazione tecnica, studio e svago.
A questo raduno si affiancherà, come nella passata edizione, anche il gruppo di allenamento degli atleti che presentano un profilo pronto a rappresentare la Squadra Nazionale Giovanile negli eventi internazionali della prima fase di stagione, che si fermerà in raduno fino al 10 aprile.

A supporto degli atleti, sono convocati i tecnici dello Staff Nazionale Giovanile, i Coordinatori Tecnici di Macro Area e i Responsabili Giovanili Territoriali, coordinati dal Direttore Tecnico Giovanile Alberto Casadei.  


ATLETI E TECNICI CONVOCATI

 

“Desidero ringraziare il Sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci e l’amministrazione comunale per gli impianti che ci ha messo a disposizione e per il contributo all’attività”. Commenta il Presidente FITRI Riccardo Giubilei. “Un particolare ringraziamento anche a tutta l’area tecnica nazionale coordinata da Alberto Casadei e a tutti gli RGT e i tecnici coinvolti in questo Macro Raduno a cui parteciperanno tanti ragazzi da tutta Italia, segno tangibile di una Federazione che crede ed investe molto sulla crescita del settore giovanile”.

“Dopo la felice edizione del 2022 – dice Alberto Casadei Direttore Tecnico Giovanile - torniamo a Porto Sant’Elpidio che con le sue strutture è in grado fornire al settore giovanile federale, perfetta accoglienza sia per questo macro raduno che per la finale di Coppa Italia giovanile a settembre. Un’attività strategicamente importante per la federazione che punta al coinvolgimento dai territori degli atleti ultimi tre anni delle categorie giovanile. Sono stati coinvolti sedici regioni diverse dal Trentino-Alto Adige alla Sicilia con quasi 90 atleti convocati e oltre quindici tecnici dello staff a supporto. Un importante sforzo organizzativo messo al servizio del nostro movimento giovanile.”

 

Macro Raduno PSE 2022 7

Macro Raduno PSE 2022 9

Macro Raduno PSE 2022 6

Macro Raduno PSE 2022 8

Macro Raduno PSE 2022 2

Macro Raduno PSE 2022 3

Macro Raduno PSE 2022 4

Macro Raduno PSE 2022 5

Foto archivio raduno Porto Sant'Elpidio 2022