Duathlon Mixed Relay Magione: vincono Cuneo 1198 Junior e CUS Pro Patria Milano Youth

images/2023/Gare_Italia/Duathlon/Tricolori_Magione/giorno_2/medium/COPERTINA-NEWS-MIXED-RELAY_MAGIONE.jpg

Trionfo del Cuneo 1198 con Ferrero, Bogiatto, Romano e Demarchi nella categoria Junior e per il CUS Pro Patria Milano con Sana, Paoletti, Perrella e Balletta nella categoria Youth ai Campionati Italiani Mixed Relay di Duathlon svolti nella seconda giornata all'Autodromo Nazionale dell'Umbria di Magione.

Il team cuneese domina la categoria Junior davanti al Raschiani Triathlon Team composto da Gar, Poli, Giovannini e Laschi secondo al traguardo e alla Minerva Roma con la squadra formata da Viscoso, Cozzi, Panichi e Carta. Quarta posizione per il Bressanone Nuoto di Lanzinger, Bacher, De Nigro e Dorfmann. Al quinto posto la DDS-7MP con Gatti, Bellaviti, Bruschi e Parisi e sesto per il Magma Team con Geraci, De Luca, Lombardo e Passaseo. 

Il CUS Pro Patria Milano vince la categoria Youth davanti al Cuneo 1198 di Margaria, Vizio, Margaria e Chiorboli secondo al traguardo e il team FDM Tri al terzo posto con Del Carlo, Del Carlo, Mannini e Lisi. Quarta squadra in classifica il Bressanone Nuoto con Baldessari, Fischer, Zingerle e Oberhofer, quinto il Cesena Triathlon con Tassinari, Perticari, Vignali e Spada e sesto posto per il T.D. Rimini con Alessandri, Belletti, Paesani e Verde.

 

CRONACA JUNIOR

25 i team alla partenza sul rettilineo d'arrivo dell'Autodromo di Magione con Bressanone e Raschiani a provare subito lo strappo nella prima frazione. Al cambio dopo i 2 km di corsa, i 5 km di ciclismo e il chilometro finale di corsa è il Bressanone Nuoto ad arrivare in testa davanti ad un gruppetto allungato di 6 società composto da Invictus, Minerva Roma, Cuneo 1198, Terni Triathlon e Raschiani Triathlon Team. 
Nella seconda frazione il primo scossone, allunga al comando il Cuneo 1198, provano a restare in scia Minerva Roma, Bressanone e Invictus più attardati gli altri inseguitori. Tornano in gara gli uomini, con il secondo cambio Cuneo 1198 continua a guadagnare e porta il vantaggio sulla Minerva a circa minuto lotta serrata per il terzo posto con Bressanone e Invictus che vedono il ritorno del Raschiani Triathlon. Ultima frazione passerella per il Cuneo 1198 che vince in solitaria, è lotta serrata per il secondo posto, cede il Bressanone Nuoto, Minerva Roma prova a difendere l'argento che nell'ultimo chilometro di corsa diventa della Raschiani Triathlon Team che sorpassa il team romano e si porta in seconda posizione. Medaglia di bronzo così per la Minerva Roma. 

classifica junior 

 

CRONACA YOUTH 

60 team in classifica che hanno dato vita ad un'appassionante gara all'interno del circuito umbro. Battaglia sin dai primi frazionisti con CUS Pro Patria Milano, FDM Tri, Doria Nuoto Loano, Cuneo 1198 e T.D. Rimini a contendersi le prime posizioni. Al cambio parte la prima frazionista donna, in testa il CUS Pro Patria Milano che aumenta il vantaggio dalle inseguitrici e permette alla sua società di dare un'impronta definitiva al titolo di specialità. Lotta per le medaglie del podio è aperta con FDM Tri e Cuneo 1198 che provano a restare agganciate alla testa. Più attardate Doria Nuoto Loano, Tri Team Brianza, T.D. Rimini e Tri Swim. Tornano in gara gli uomini terzi frazionisti, il CUS Pro Patria è in fuga, ritardo di circa un minuto per Cuneo 1198 che riesce a staccare il Forte Dei Marmi Tri. Cercano di rientrare nella zona podio Minerva Roma, Bressanone Nuoto e Cesena Triathlon. Ultimo cambio con le posizioni del podio definite, vittoria in tranquillità per il CUS Pro Patria Milano, secondo posto per il Cuneo 1198, terzo per l'FDM Tri.

classifica youth

 

La mattinata si è aperta con la mixed relay  sviluppo che ha visto in gara 54 team per 186 atleti. Il podio è stato composto da Francesco Di Basilico (Blue Triathlon Academy), Manuel Cossu (Fuel Triathlon), Tommaso Cicchinelli (Leone), Vittoria Facco (Fiamme Oro) in prima posizione. Giovanni Aruffo (Leosport), Corrado Riboni (TriLedroEnergy), Matteo Cunico (Tri Schio), Licia Ferrari (TriLedroEnergy) team in seconda posizione e Daniele Pizzorni (Leone), Federico Tondi (Fiamme Oro), Marco Santalucia (Leone), Giulia Belluomoni (FDM Tri) in terza.

classifica completa

 

GALLERY COMPLETA 

ALE 6267

ALE 6664

ALE 6698

PHOTO 2023 04 23 15 09 33

PHOTO 2023 04 23 15 09 36

PHOTO 2023 04 23 15 09 34

PHOTO 2023 04 23 15 09 38

IMG 7057

IMG 7068

336027600 559158212759647 6603972341872028790 n

foto FITRI MEDIA - MARSILI