XTERRA World Cup 2025: si parte da Dunsborough con tre Azzurri al via

images/2025/Varie/medium/XTERRA_.jpeg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Il circuito XTERRA World Cup 2025 è pronto a prendere il via con la prima tappa stagionale, che si disputerà a Dunsborough, Australia. L’appuntamento inaugurale vedrà gli specialisti del cross triathlon affrontarsi su percorsi spettacolari e altamente tecnici, caratterizzati da single track, salti e panorami mozzafiato.

Il programma della competizione prevede l’esordio con lo Short Track giovedì 27 marzo, una gara ad alta intensità che metterà subito alla prova gli atleti. A seguire, sabato 29 marzo, sarà il momento della gara su distanza Full, la prova regina del circuito, che si svilupperà nel classico format XTERRA:

  • •1.500 metri di nuoto nelle acque dell’oceano,
  • •32 km di mountain bike su un tracciato impegnativo e variegato,
  • •10 km di trail running per chiudere la competizione con un’ultima, spettacolare frazione.

A rappresentare l’Italia in questa prima tappa saranno Marta Menditto, Michele Bonacina e Federico Spinazze. I tre azzurri scenderanno in campo con l’obiettivo di conquistare punti preziosi per il ranking della XTERRA World Cup, che si articolerà su 7 prove Full e 4 Short Track, toccando diverse località nel mondo.

Va ricordato che quest’anno la finale di Molveno, pur rimanendo un appuntamento di grande prestigio, non sarà inclusa nel circuito World Cup, ma continuerà ad assegnare il titolo mondiale XTERRA.