Già al lavoro i nostri big a Baratti!

 
baratti foto
Test, tutela della salute ed antidoping, due giorni con il Dipartimento di Scienza dello Sport a Baratti durante il raduno collegiale

Gli azzurri della Nazionale hanno ripreso l'attività nel collegiale che si sta svolgendo a Baratti  e che si concluderà il prossimo 23 novembre.

 Per l'occasione continua la collaborazione tra la Federazione Italiana Triathlon, la Preparazione Olimpica del CONI e l'Istituto di Scienza e Medicina dello Sport "A. Venerando" di Roma, con  monitoraggio degli allenamenti e delle principali capacità condizionali nella fase di avvicinamento e preparazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016.  

Nel corso del collegiale, Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Annamaria Mazzetti, Charlotte Bonin, Andrea Secchiero e Andrea De Ponti, si sono sottoposti ad una serie di test in bici e durante l'allenamento, test che saranno poi ripetuti nel corso della stagione,  in particolare già a dicembre prossimo, quando saranno effettuate le visite mediche al Centro Giulio Onesti a Roma. 

Per il Dipartimento di Scienza dello Sport sono intervenuti il dott. Antonio Gianfelici, tra l'altro medico federale della FITRI, dottoressa Patrizia Di Cave, l'ing. Manuela Vullo ed il dr. Andrea Di Castro. Sempre in tale contesto, grande attenzione è stata rivolta all'attività rivolta alla tutela della salute dell'atleta ed all'aggiornamento ed informazione relativa alla prevenzione ed attività antidoping.