Si è svolta ad Alba in occasione dei tricolori di Triathlon Olimpico, la terza tappa del Circuito Triathlon che avava visto le tappe di Cupra Marittima e Segrate.
La classifica parziale del Circuito Triathlon conferma al comando Doloteam con 979 punti allungando di altri cento punti sulla prima società inseguitrice il Valdigne Triathlon seconda con 710 punti. Entra prepotentemente in classifica e sale al terzo posto virtuale la società Buonconsiglio Nuoto grazie ai suoi 469 punti di tappa ai tricolori assoluti, u23 e di categoria di Alba.
In quarta posizione sale il Firenze Tri con 622 punti, quinta piazza per la Flipper Triathlon 594 punti che scende di due piazze. Entra anche nelle prime posizioni il T.D. Rimini sesto con 433 punti. Settimo posto per Feniks Seavim Team con 378 che deve difendere nell'ultima tappa un solo punto di vantaggio sul Team Fisiosport ottavo a 377 punti. Chiudono la top team la società Adriatico Polisportiva nona con 305 punti e il CUS Pro Patria Milano sceso in decima con 285 punti.
Il prossimo appuntamento con il Circuito Triathlon è la tappa finale di Cervia con i Tricolori di Triathlon Sprint in programma il 27 e 28 settembre.

















