Lavarone accoglie i Tricolori di Cross Triathlon

La tappa fissa del triathlon di fine agosto è sull’altopiano di Lavarone – Alpe Cimbra, dove il multisport invade l’omonimo lago, quest’anno con due gare. Si comincia sabato 31 agosto con il triathlon olimpico con bici da corsa mentre domenica 1 settembre è il turno del triathlon cross country che assegnerà il titolo italiano di specialità.

Una gara spettacolare, dura ma al contempo appagante sia tecnicamente che paesaggisticamente. La bellezza dei panorami farà da sfondo ad un percorso tanto impegnativo quanto apprezzato da tutti coloro i quali avranno raggiunto il lago di Lavarone dopo aver nuotato, pedalato e corso tra i sentieri e carrarecce di una delle zone tra le più apprezzate di tutto il Trentino per gli sport outdoor, in particolar modo per MTB e trail Running. E per chi non se la sentisse di affrontare da solo tutti i 33 km offroad, c’è la staffetta, dove i team composti da tre atleti, ognuno portando in dote la propria specialità, potranno suddividere la gara, chi pedalando, chi nuotando e chi correndo.

L’edizione 2019 vede invariato il percorso del Cross Country, invece ci sarà un sostanziale cambiamento del percorso RUN dell’olimpico bdc; si abbandonano i sentieri e le rampe delle scorse edizioni, a favore di un percorso quasi interamente su asfalto che andrà a limitare il più possibile il dislivello e che andrà a toccare tutte le frazioni dell’altopiano, quindi Gionghi, Bertoldi, Azzolini, Chiesa. Un giro unico che si concluderà dove tutto ha avuto inizio, in riva al lago, dove sarà collocata la finish line, il traguardo che porrà fine alle fatiche di tutti i partecipanti. Convinti che anche quest’anno, nel dopo gara, ci si saluterà con un “arrivederci al prossimo anno”.

 

INFO - Sito Ufficiale

La pagina sul Calendario FITRI

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)

40211706 2069298983105024 8857081416077279232 o