SIT: ecco il nuovo regolamento e le novità per i prossimi mesi

images/2020/FOTO/SIT/medium/Convegno2019_Ballabio-5734.jpg

È stato approvato dal Consiglio Federale il nuovo regolamento del Settore Istruzione Tecnica che è stato pubblicato nella sezione dedicata dell'area documentale del sito della FITRI.

Inoltre, sono molte le attività previste entro la fine del 2021. Nei giorni 16 e 17 giugno sarà possibile, per tutti i tecnici federali, seguire l’evento “Sleep & Performance” organizzato dal Comitato Scientifico Dorelan. Tale evento permetterà di maturare 3 crediti formativi riconosciuti dal S.I.T. come aggiornamento tecnico. Entro settembre saranno proposti tre seminari di aggiornamento in collaborazione con Dorelan (validi per il riconoscimento di crediti formativi). In autunno è pianificata l’erogazione di corsi di formazione per l’acquisizione delle qualifiche tecniche di Istruttore, Allenatore di primo livello e Allenatore di secondo livello (ex coordinatore).

È in fase di definizione la data ed il programma per il Convegno Nazionale che si terrà sempre in autunno. La FITRI, attraverso il S.I.T., sta compiendo un grande sforzo per permettere ai propri tecnici di avere la migliore formazione possibile ed un aggiornamento basato sulle evidenze che emergono dalla letteratura scientifica e dal lavoro sul campo con i tecnici che stanno seguendo la preparazione dei nostri atleti in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo.