Tricolori Duathlon Giovani Cuneo: Paoletti e Cultore negli Youth A, Demarchi e De Nigro per gli Youth B sono i nuovi Campioni

Dopo la prima giornata di gare dei Tricolori di Duathlon Giovani a Cuneo, Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano) e Riccardo Cultore (Polisportiva Mimmo Ferrito) nella categoria Youth A, Eleonora Demarchi (Cuneo 1198) e Euan De Nigro (Bressanone Nuoto) nella categoria Youth B, sono i nuovi campioni italiani di specialità.

Piazza Galimberti si è colorata con gli oltre 1000 atleti nell’evento giovanile organizzato dalla società Cuneo 1198 che oltre ai titoli italiani ha visto in gara le categorie Under 23 e Junior con la prova Enduro, valida per questi ultimi per la Coppa Italia, i ragazzi per il Trofeo Italia, gli Esordienti, i Cuccioli e i Minicuccioli.

TITOLO ITALIANO YOUTH A

Primo titolo italiano in palio, quello della categoria Youth A con 2 km di corsa (2 giri), 6 km di ciclismo (2 giri) e ultimo chilometro finale di corsa. Nella gara femminile con 96 atlete in gara, Viola Paoletti (CUS Pro Patria Milano) ha vinto la gara davanti a Licia Ferrari (Triledroenergy) e Anna Iuliano (707). Quarto posto per Marion Oberhofer (Bressanone Nuoto), quinto tempo per Giulia Secchi (Silca Ultralite) e sesta a podio Pia Fischer (Bressanone Nuoto). Nella gara maschile 179 atleti in gara, Riccardo Cultore (Polisportiva Mimmo Ferrito) taglia per primo il traguardo con a pochi secondi Giovanni Pavanello (Eroi del Piave) secondo e Federico Perrella (CUS Pro Patria Milano) che ha finito la gara in terza posizione. Quarto posto per Riccardo Giuliano (Valdigne Triathlon), 5° Daniele Moruzzi (CUS Pro Patria Milano) e 6° Luca Degasperi (Dolomitica Nuoto).

CLASSIFICA YOUTH A DONNE

CLASSIFICA YOUTH A UOMINI

 

TITOLO ITALIANO YOUTH B

92 le Youth B donna in gara per la maglia tricolore, la gara è stata vinta dopo un testa a testa lungo 3 km di corsa (2 giri), 10 km di ciclismo (3 giri) e 1,5 km di corsa da Eleonora Demarchi. L'atleta del Cuneo 1198 ha battuto in volata Zoe Orsolini del CUS Pro Patria Milano seconda al traguardo, terzo posto per Alice Alessandri (T.D Rimini). Completano il podio e salgono a premiazione al 4° posto Marta Catalano (Magna Team), il 5° posto di Rachele Laschi (CUS Pro Patria Milano) e il 6° di Noemi Bogiatto (Cueno 1198). Nell'ultimo titolo italiano in gara di giornata gli Youth B maschi (140 al via) vittoria per Euan De Nigro (Bressanone Nuoto) che dopo un testa a testa nell'ultimo chilometro e mezzo di corsa vince su Gabriele Paoletti (CUS Pro Patria Milano) e Andrea Ribatti (All Tri Sports). Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano), detentore della maglia tricolore 2020, mentre era in fuga con i tre atleti a podio è stato costretto al ritiro nell'ultimo chilometro di gara da un problema fisico. Salgono a premiazione il 4° posto finale di Nicolò Astori (Raschiani Triathlon Team), il 5° di Fiorenzo Angelini (Fiamme Oro) e il 6° di Lorenzo Pellicciardi (Raschiani Triathlon Team). 

CLASSIFICA YOUTH B UOMINI

CLASSIFICA YOUTH B DONNE

 

PROVA TROFEO ITALIA GIOVANISSIMI

Categoria Ragazzi in gara per la Prova del Trofeo Italia Giovanissimi. Tra le ragazze vittoria per Allegra Belletti (T.D. Rimini) davanti alla compagna di squadra Carlotta Verde, terza Nicole Fasano (Livorno Triathlon), quarta Chiara Guarisco (ASD Dorianuoto2000 Loano), quinta Rebecca Gava (Silca Ultralite) e sesta Sara Baldo (Friesian Team). Nella gara maschile vittoria per Achille Alessandri (T.D Rimini) su Riccardo Cenedese (Silca Ultralite), Gabriele Ferrara (Valdigne Triathlon), Giuseppe Basta (Minerva Roma), Tommaso Saccocci (SBR3) e Pietro Bellemo (Delfino Chioggia).

Classifica Prova Trofeo Italia Ragazzi F
Classifica Prova Trofeo Italia Ragazzi M

 

GARA ESORDIENTI

Classifica Gara Esordienti M
Calssifica Gara Esordienti F

 

GARA ENDURO UNDER 23/JUNIOR (Prova di Coppa Italia Junior)

La mattina cuneese si è aperta con la prova enduro riservata alle categoire Under 23 e Junior, quest'ultima categoria in gara con la prova di Coppa Italia. La formula enduro prevede 5 frazioni: 3 km di corsa, 10 km di ciclismo, 2 km di corsa, 10 km di ciclismo e 1 km di corsa. Nella categoria Under 23 vittoria per Sara Savoia (Triathlon Training SSD) su Martina Garbarino (AS Virtus), Sara Bergesio (Tri Team Savigliano), Sara Barrui (Asd Futrue Project Asti), Alicia Ghinnelli (Piacenza Sport). Nella gara maschile vittoria per Samuele Angelini (Fiamme Oro), su Davide Beduzzi (Triathlon Trainig Ssd), Lorenzo Barambillaschi (CUS Pro Patria Milano), Lorenzo Mauri (Krono Lario), Luigi Saporito (Magma Team) e Marco Faversani (Raschiani Triathlon Team).
Nella prova di Coppa Italia Junior vittoria per i compagni di squadra della Minerva Roma Myral Greco nelle donne e Francesco Gazzina negli uomini che vincono davanti ad Angelica Prestia (Raschiani Triathlon Team) e Alberto Demarchi (Cuneo 1198) secondi al traguardo ed Erman Doga (CUS Pro Patria Milano) e Davide Menichelli (Doria Nuoto Lario) sul terzo gradino del podio. La classifica femminile vede quarta Paola Sacchi (Raschiani Triathlon Team), 5^ Sofia Spreafico (CUS Pro Patria Milano) e 6^ Laura Ceddia (Tri Team Brianza). Quella maschile invece si completa con il 4° posto di Daniele Gambitta (Magma Team), il 5° di Edoardo Leone (Raschiani Triathlon Team) e il 6° di Alessandro Mellone (DDS).

Classifica Under 23 F

Classifica Under 23 M

Classifica Junior F

Classifica Junior M

 

Domenica mattina 12 settembre, in programma i titoli Tricolori a Squadra Junior e Youth, la gara Mixed Ragazzi ed il nuovo format della Mixed Sviluppo con squadre composte da 1 donne e 3 uomini di società diverse.

PROGRAMMA

Domenica 12/09

- 07.00-10.30 Distribuzione pettorali
- 07.10-07.50 apertura Zona Cambio Staffette Sviluppo
- 08.00 Partenza staffetta 1+3 Sviluppo
- 08.45 Premiazione Staffetta Sviluppo
- 08.30-09.50 apertura Zona Cambio Junior
- 10.00 Partenza staffetta 2+2 Junior
- 10.10-10.50 apertura Zona Cambio per ritiro Sviluppo
- 11.00-11.50 apertura Zona Cambio Youth
- 12.00 Partenza staffetta 2+2 Youth
- 12.10-12.50 apertura Zona Cambio per ritiro Junior
- 13.00 Premiazioni Staffette Junior
- 13.00-13.50 apertura Zona Cambio Ragazzi
- 14.00 Partenza staffetta 2+2 Ragazzi
- 15.30 Premiazioni Staffette Youth e Ragazzi

 

LIVE STREAMING

News Correlate

Tricolori Duathlon Giovani di Cuneo: le start list delle gare di sabato 11 e domenica 12 settembre e il briefing
Tricolori Duathlon Giovani: superata quota mille a Cuneo. Sabato 11 e domenica 12 le gare
Tricolori Cuneo: l'elenco iscritti alla Mixed Relay Sviluppo

 

- seguono aggiornamenti -

 

premiazione Cuneo Youth A M

Premiazione Youth A - Maschile

premiazione Cuneo Youth b M

 Premiazione Youth B - Maschile

premiazione Cuneo Youth A F

Premiazione Youth A - Femminile

premiazione Cuneo Youth b F 2

Premiazione Youth B - Femminile

 

premiazione Cuneo Coppa Ita JM

PREMIAZIONE COPPA ITA JUNIOR F cuneo2021

Premiazioni Prova Coppa Italia Junior

 

zona cambio Cuneo 2021