Youth Championship Festival Alanya: è argento per la staffetta italiana

images/2021/Gare_INTERNAZIONALI/Youth_Festival_Alanya/medium/a3f85d64-bac8-4f53-83dc-6e03c75aaad7.JPG

Brillano gli azzurrini ad Alanya nell'Europe Triathlon Youth Championship Festival. Dopo le due preziose medaglie nell'individuale con l'oro di Angelini e l'argento di Laschi, nella giornata dedicata alla mixed relay il team Italia conquista una splendida medaglia d'argento portanto a tre il bottino tricolore in Turchia.
La squadra composta da Rachele Laschi (CUS Pro Patria Milano), Miguel Espuna Larramona (CUS Pro Patria Milano), Sara Crociani (T.D. Rimini) e Fiorenzo Angelini (Fiamme Oro) si piazza al secondo posto alle spalle dell'Ungheria con Romina Nádas, Zalán Hóbor, Lili Dobi e Kolos Trungel-Nagy. Medaglia di bronzo per la Russia con Inna Sysoeva, Karpeev Dmitrii, Daria Zakharova e Mineev Roman.

Gara di testa per i nostri ragazzi nella Mixed Relay sin dalla prima frazione con Sara Crociani in gruppo con altre cinque atlete durante il ciclismo ha lanciato Espuna in seconda posizione. L'atleta del CUS Pro Patria Milano è passato al comando della gara con l'ultima frazione di corsa staccando le altre due nazioni compagne di fuga e lasciando un margine da gestire a Rachele Laschi che purtroppo ha perso terreno ed è stata superata dall'Ungheria e ha dato il cambio appaiata alla Russia in lotta per l'argento. Fiorenzo Angelini dopo aver staccato la Russia ha provato a riprendere la testa della gara chiudendo in seconda posizione a pochi secondi dall'oro.

Interessante e stimolante anche il progetto delle squadre miste portato avanti da Europe Triathlon in cui sono stati coinvolti due azzurri che ricalca ciò che la FITRI fa in Italia con le Mixed Relay Sviluppo. In gara sono stati chiamati con i Team Europe De Nigro e Astori.


CLASSIFICA


A conclusione della manifestazione, Alberto Casadei (Coordinatore Tecnico Nazionale Giovanile): "Positiva la prova dei ragazzi, che conquista la sua terza medaglia in questo Youth Festival, nella staffetta il team ha avuto un ottimo spirito di squadra ed ha afforntato le difficoltà di gara con grande forza, sostenedosi e supportandosi fino alla conquista di questa medaglia. Portiamo a casa la medaglie d'argento in un contesto giovanile europeo in grande sviluppo che sta riprendendo anche il progetto della staffetta mista avviato in Italia con la Mixed Sviluppo."  

 

- seguono aggiornamenti - 

 

news correlate

Grande Italia ad Alanya, oro Angelini e argento Laschi per gli azzurrini Youth

Youth Championship Festival Alanya: tutti gli Azzurri accedono alle finali di sabato

 

13d75418 8916 4541 8992 e74210e1eeab

74427288 cc11 4969 a603 e86c5056eedd

a27e2bf3 3d17 4f32 a242 ca5362f68698

 

alanya 2021 youth team ita mixed grupppo atleti evento

alanya2021 youth team ita mixed 2

alanya2021 youth tema ita mixed